Agricoltura e promozione sociale con Coldiretti e Acli

Agricoltura e promozione sociale con Coldiretti e Acli

acli terra coldiretti

Lo sviluppo del lavoro agricolo può rappresentare una straordinaria occasione di riscatto per le famiglie emarginate e per i territori più poveri dove ancora si conservano tradizioni, villaggi e biodiversità. Questo è quanto affermato, in sintesi, dal presidente di Acli Terra, Michele Zannini, in concomitanza con un annuncio che vede Acli Terra siglare un’alleanza con la Coldiretti per mettere insieme competenze e conoscenze in campo sindacale per la Coldiretti, ed in ambito della promozione sociale per le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.

L’annuncio dell’alleanza è arrivato venerdì scorso, 18 dicembre 2009, in concomitanza con il IV Congresso nazionale di Acli Terra. A questo accordo si è arrivati, tra l’altro, dopo una serie di iniziative e di esperienze comuni; come messo infatti in evidenza da Andrea Olivero, Presidente nazionale delle Acli, la Coldiretti e le Associazioni hanno portato avanti iniziative sia nell’ambito ecclesiale, sia nel campo della tutela dell’ambiente come la campagna promossa contro gli Ogm, gli Organismi geneticamente modificati. Acli Terra, alleandosi con l’Organizzazione degli agricoltori, manterrà la propria autonomia sul piano organizzativo, associativo e politico.

Soddisfazione per l’alleanza è stata espressa anche dal presidente della Coldiretti, Sergio Marini, il quale ha messo in evidenza come questo particolare e difficile momento per l’agricoltura italiana e per l’economia sia ricco di opportunità per far sì che si operi in qualità di forze sociali responsabili con un impegno concreto che, partendo dalle imprese agricole, possa interessare i cittadini e tutto il nostro Paese.

282

Segui NanoPress

Lun 21/12/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08