Canone Rai: aumentano i rischi per il mancato pagamento

Canone Rai: aumentano i rischi per il mancato pagamento
  • Commenti (89)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

pagamento_canone_rai

E’ stato introdotto un nuovo reato per il mancato pagamento del canone Rai; inoltre, ci sono delle novità riguardanti i vantaggi e gli svantaggi di essere italiani e non. A denunciare l’accaduto è l’Associazione Aduc in accordo con le novita’ contenute nella lettera con cui ogni anno la Rai gentilmente ricorda a coloro che ancora non lo sapessero tutti ‘i vantaggi che offre un pagamento spontaneo’ dell’abbonamento.

In particolare, sottolinea l’Aduc, è stata inserita anche la clausola di pagare il canone per chi è in possesso di un personal computer; ma attenzione, per chi non si abbona si potrebbe rischiare il carcere. Ormai, infatti, il canone non si paga solo per il possesso di un televisore, ma anche per tutti gli apparecchi atti o adattabili alla ricezione di programmi televisivi, compresi personal computer, decoder digitali e altri apparati multimediali.

Continuando nella lettura della lettera, emerge inoltre che chi non paga incorre in un reato di evasione fiscale, quindi secondo la Rai è un crimine; anche se la legge parla soltanto di illecito amministrativo con conseguente sanzione pecuniaria. Per gli stranieri, mette in evidenza l’Aduc, il mancato pagamento diventa una multa, invece per gli italiani si rischia un processo!

232

Fonte | ADUC

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 22/11/2007 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
2 febbraio 2008 18:44

BASTARDI.PUNTO

Rispondi Segnala abuso
Sasa 4 maggio 2009 00:05

Perchè si paga il Canone? Perchè lo dice il regio decreto del 1938. Nel 1938 l’Italia non esisteva, non esisteva la repubblica italiana, non esisteva l’unità d’italia e non esistevano i televisori. Quando una legge è comoda in Italia, non muore mai. Meditate. Si può abrogare con referendum? 500.000 abbonati ci sono no?

Segnala abuso
Max 28 gennaio 2011 12:09

Visto che dobbiamo pagare il canone, vogliamo la TV pubblica senza publicità

Segnala abuso
9 marzo 2008 21:48

ma l’ADUC difende i cittadini o i ladri che impongono la tassa Rai

Rispondi Segnala abuso
Nicola 15 gennaio 2010 06:47

non si capisce bene a chi difenda l’ADUC ma so per certo che tra cani non si mordono!!!!!

Segnala abuso
Nemesis 4 luglio 2008 21:41

Ho acquistato un appartamento qualche anno fa, e automaticamente ho ricevuto delle lettere raccomandate della rai, in cui mi chiedevano il pagamento del canone. Premesso che nella casa non ho tv ed apparecchi di nessun tipo, perchè non ci abito, mi domando come hanno fatto ad avere il mio nominativo…A mio giudizio hanno violato la legge sulla privacy, cose che solo in Italia possono accadere!! Speriamo che il Berlusca ci metta mano!!

Rispondi Segnala abuso
9 ottobre 2008 22:04

sicuramente il berlusca prenderà in mano la situazione, prevedo a poco anche un canone mediaset…..
torna sulla terra.

Segnala abuso
Dav 9 ottobre 2008 22:05

sicuramente il berlusca prenderà in mano la situazione, prevedo a poco anche un canone mediaset…..
torna sulla terra.

Segnala abuso
16 febbraio 2010 11:29

caro amico berlusconi pensa solo i propri affari se questa tassa andrebbe in base al reddito allora ci metterebbe mano ma dato che e’ un falso non ci sperare (magari se sarebbe periodo di elezioni magari ci penserebbe un po).

Segnala abuso
31 agosto 2010 10:35

se aspetti che san berlusca pensa ai fatti tuoi puoi anche aspettare all’infinito. medita.

Segnala abuso
Enzo verona 23 gennaio 2012 10:37

e suceso pure a me dopo una setimana che ho traslocato erano gia li a chedere soldi,gli ho invitati a casa di vedere che non ho ancora la tv,mi hano risposto ma mica resti per sempre senza una tv,prima o puoi la compri ,cose da ridere

Segnala abuso
14 luglio 2008 01:03

mi associo: bastardi!!!!! punto

Rispondi Segnala abuso
Seven 16 ottobre 2008 12:25

Come deve fare una persona che non lavora ed è intestataria di una abitazione ha pagare il canone Rai?

Rispondi Segnala abuso
Gigi 15 gennaio 2009 17:44

come al solito se un Italiano non paga il canone c’è un processo e si rischia il carcere; invece per tutti questi stranieri che hanno parabole con tanto di televisore non vanno in contro ad un processo ma solamente ad una multa (che non pagheranno mai). Mi chiedo se qualche politico o qualche avvocato si faccia avanti andando fino in cassazione al fine di dirimire tutte queste sperequazioni che ci sono ogni volta tra stranieri e Italiani. Che schifo.Cara ADUC sei dalla parte degli utenti Italiano o anche Voi cominciate a pendere dall’altra parte. gigi

Rispondi Segnala abuso
20 gennaio 2009 17:37

noi paghiamo anche l’aria che respiriamo,invece sti extracomunitari che ci stanno invadendo non solo non pagano iìniente ma ancora pretendono casa lavoro e……Ci stiamo fottendo con le nostre mani svegliamociii

Rispondi Segnala abuso
Francesco 29 giugno 2010 23:35

si amico è proprio come dici, però la verità è che siamo un popolo di ****,siamo delle pecore,si è sempre detto che il popolo è SOVRANO,invece noi italiani,siamo soverchi,INSORGIAMO!!!!!!!

Segnala abuso
"italiana" delusa 30 gennaio 2009 09:45

se vado a rubare è meglio… pero se compro un televisore, un decoder, un pc lo devo PAGARE salato e dopo devo continuare a pagarlo?!?! Con quello schifo che fanno vedere in tv pure il canone devo pagare!!! Politici… andate a zappare la terra!!! Per noi ITALIANI sono pagare, pagare e pagare.

Rispondi Segnala abuso
Pasquino 30 gennaio 2009 18:31

non pagate il canone rai

Rispondi Segnala abuso
Pasquino 30 gennaio 2009 18:32

mA IL CANONE é UNA TASSA O ALTRO

Rispondi Segnala abuso
2 marzo 2010 12:14

e’ un pizzo…..capisci a me!!!

Segnala abuso
3 febbraio 2009 18:05

non ci credo!! difendono gli stranieri gli italiani lo prendono nel ……!! come sempre del resto, dove c’è da pelare pelano, gli stranieri che un hanno una lira cosa vuoi ke pelino?!

Rispondi Segnala abuso
20 febbraio 2009 22:41

LO STATO ITALIANO…. UNA VERGOGNA… CHE PENSASSERO INVECE DEL CANONE RAI E ALLE EVASIONI FISCALI MA SOPRATTUTTO EVASIONI DALLE CARCERI PER GLI EXTRA COMUNITARI SE FANNO ANCHE REATI DI STUPRO…

Rispondi Segnala abuso
Gianpi 22 febbraio 2009 08:52

e ora che ci mettiamo tutti d accordo x non pagare il canone e’una tassa iniqua non si puo’obbligare gli italiani a pagare una tassa, un tv un pc e altro sapendo che l ‘uso che se ne fa’e di tanti altri accessori che non hanno niente a che fare con i programmi televisivi e furto legale solo in italia puo succedere la rai non sapeva come fare per farsi pagare il canone e allora qalcuno o piu’ che non sapeva cosa fare li ha aiutati con questa legge che assomiglia molto al pizzo che si fanno pagare i mafiosi, ma a noi chi ci aiuta? si fanno referendum x cose piu’ banali allora dico perche’non farlo anche per abolire questa tassa di mangiapane a tradimento l’adiconsum che fa’dorme o ci pensa ai cosumatori italiani

Rispondi Segnala abuso
Gigi63 23 febbraio 2009 15:42

il canone rai e un assurdo tanto poi prendo gli stessi soldi della pubblicita e na fanno altrttanto quanto le private e poi per poi veder l’isola dei famosi o cose che fanno pita a costi esobitanti che alla fine poi chi ne trae vantaggio sono i soliti che anno conoscenze tutto il resto che paga non conta nulla

Rispondi Segnala abuso
Piero6'7 16 marzo 2009 18:05

non pagate un gasso, fatte come me . Il canone ……soldi buttati al vento. Dal 97 non pago.

Rispondi Segnala abuso
Torino 5 ottobre 2010 11:56

devi anche dire come hai fatto per evitare rotture di ,,,,, dalla rai.

Segnala abuso
17 marzo 2009 20:49

perche invece di lamentarci, come facciamo noi italiani, non smettiamo tutti di pagare il canone

Rispondi Segnala abuso
Renato 20 ottobre 2009 21:37

io sono due anni che non pago e ricevo ogni mese minacce di pignoramento da parte della rai,vedremo come andra a finire

Segnala abuso
Giuseppe 20 marzo 2009 13:37

E’ POSSIBILE CHE DEBBA PAGARE DUE VOLTE IL CANONE? QUANDO LO STESSO LO PAGA GIA’ MIA MOGLIE FISCALMENTE A MIO CARICO, SOLO PERCHE’ ATTUALMENTE ABBIAMO LA RESIDENZA DIVERSA MA NELLO STESSO COMUNE?

Rispondi Segnala abuso
Luca 9 ottobre 2009 21:20

luca io ero separato da mia moglie poi mia moglie è morta dopo 5 anni la rai pretende il canone perche sono l’erede dei suoi averi e io sono disoccupato guardate come siamo messi premetto che il canone era intestato a mia moglie

Segnala abuso
20 marzo 2009 23:43

E’ una schifezza del tutto italiana. Se la Rai è un servizio pubblico, che lo paghi lo Stato con le nostre irpef, iva, ecc. ecc. … se invece non è un servizio pubblico (il ché mi pare confermato dai palinsesti rai, inoltre non esiste piu’ nemmeno un servizio di informazione pubblica dato che le notizie sono tutte fatte come dei copia incolla) il cittadino non può essere obbligato a pagare una gabella per un prodotto non richiesto.
In conclusione, che la si veda come un servizio pubblico o meno, la Rai è solo una delle tante cose a cui nessuno ha la forza di mettere mano in Italia.

Rispondi Segnala abuso
16 gennaio 2010 11:40

hai ragione da vendere in piùil canone ha 2incoerenze
1- non si può far pagare un servizio non espressamente richiesto, vietato dal cod. civ.
2 tassa sulla tassa iva cìè una direttiva Europea che lo vieta, ma come sisa dallo stato non c’è nulla da imparare, in npiù lavrsai finanzia anche films enti, ecc, insomma il solito carrozzone statale pieno di raccomandati, persone da stipendi statosferici prelevati da lavoratori e pensionati, con il consenso della politica, ma i partiti a difesa dei deboli dove sono? haa saperlo!!!

Segnala abuso
4 maggio 2009 23:34

non pagate fanno pieta

Rispondi Segnala abuso
Calo p 4 maggio 2009 23:37

non ho mai pagato e mai paghero e un servizio insoddisfacente simile alle reti private

Rispondi Segnala abuso
6 maggio 2009 14:18

ma perchè la rai non fa come ski?
Se paghi un abbonamento vedi, altrimenti non vedi nulla!

Rispondi Segnala abuso
Tony 4 luglio 2010 16:03

IL CANONE E’UNA LADRATA,XCHE’IO PAGO UN SERVIZIO SE LO RICHIESTO,MI SONO STANCATO DI PAGARE UNA TV O ALTRO CHE A ME NON INTERESSA,MI MERAVIGLIO DI BERLUSCONI CHE E’UNA PERSONA INTELLIGENTE E VIVE CON I SISTEMI AGGIORNATI AI GIORNI NOSTRI.
IL CITTADINO DEVE PAGARE LA TV CHE VUOLE VEDERE,110 EURO LI USO PER FARE LA SPESA.BASTA CRIPTARE LA RAI E QUINDI CHI NON PAGA NON VEDE SEMPLICE.

Segnala abuso
Lella 70 16 maggio 2009 17:44

io per poter “vedere” qualcosa in tv sono stata costretta a installare la parabola e a fare l’abbonamento a sky altrimenti con il solo segnale dell’antenna con vedrei che la più profonda nebbia!!! e’ vero che il canone rai è in realtà una tassa sull’apparecchio che è una scelta quella di trascorrere le serate davanti ad una scatola che a spesso vomita solo “m….” ma almeno vorrei pagare solo,per ciò che in realtà consumo e decisamente ciò che solitamente la rai propina non è esattemente ciò che acuisterei se potessi scegliere!

Rispondi Segnala abuso
Gino 24 giugno 2009 10:38

ciao a tutti ho cercato quest area di discussione dopo che mi e venuto il bolletino della rai.
Io sono uno straniero niente da ripondere agli altri,ma e vergognoso che continuiamo a pagare il canone rai x quello che fanno vedere NON PAGO X VEDERE LO SCHIFFO. Visto che da quando ho comprato casa mi arriva tutti gli anni. Siamo in 4 quatro a casa 2 adulti e due bambini nel arco di un mese non facciamo 30 minuti in totale a guardare la rai. MA MI SPIEGATE X CHE QUALQUNO NON METE IL GAZEBBO IN PIAZZA A RACOGLIERE LE FIRME IO FIRMO E DO UN EURO ANCHE 2. LO DICO X QUELLI DELLA SINISTRA CHE HANNO PAGATO X VOTARE IL LORO LADER. chiedo scusa in anticipo.

Rispondi Segnala abuso
Giga 24 giugno 2009 19:27

io non ho mai pagato il canone rai, non vedo xkè debba farlo adesso, mi sono arrivati nell’arco di 1 anno due solleciti di pagamento con “il ricatto”, xkè di questo si tratta, che se non pago mi mandano i controlli fiscali.che fare? Fino a qualche decennio fa credo fosse facoltativo pagare il canone adesso nn lo è più, ma è possibile pagare persino l’aria che respiriamo? che schifo, lascerei questo paese molto volontieri, invece di aiutarci lo stato ci manda sempre più nella melma. ciao a tutti

Rispondi Segnala abuso
PIn0 19 luglio 2009 01:35

IL CANONE RAI XCHE’ SI DEVE PAGARE…?…MA UN CI SCASSAA U CAZ perchè non pagano quelli che ci lavorano in RAI tipo Bonolis la Ventura e tanti altri che mangiano sulle spalle NOSTRE ???
ITALIANI E NON…NON PAGATELO è UNA FREGATURA bye bye!!

Rispondi Segnala abuso
RIn0 19 luglio 2009 01:42

SILVIO PENSACI TU LEVALO E SAREMO SEMPRE DI PIU’ A VOTARTI SICURAMENTE!!!

Rispondi Segnala abuso
3 settembre 2009 19:43

a me hanno scritto che sono in possesso di documentazione che io posseggo apparecchi tv.e come fanno ad avere questa documentazione.se anche avessi acquistato una tv potrebbe anche essere un regalo per qualcuno.

Rispondi Segnala abuso
12 novembre 2009 14:02

sono un italiano da poco residente all’estero, ho spedito raccomandata per la disdetta abbonamento TV ancora in gennaio 2009 ora la RAI mi minaccia perchè non ho pagato il canone, ma se io non risiedo più in Italia perchè dovrei pagarlo? A me sembra un furto.

Rispondi Segnala abuso
Riccardo 4 gennaio 2010 21:51

Ho sempre pagato il canone ora con l’introduzione del decoder che non ho acquistato non vedo piu’ la tv. Mi date una risposta’ come devo comportarmi, a mio parere ho il diritto a non pagare una cosa di cui non usufruisco

Rispondi Segnala abuso
Lui73 11 gennaio 2010 16:00

In tema di canone Rai, vorrei capire perchè viene pagato solo da una minima parte degli italiani, l’evasione di questa imposta imperversa davanti agli occhi di tutti e nessuno prende provvedimenti.
Come cittadino e abbonato mi sento indignato e preso in giro.
Vorrei sapere cosa si fa per controbattere questa evasione, per esempio, viene controllato che i vari partecipanti a show, quiz, reality e programmi vari sia effettivamente abbonata o che almeno qualcuno nella loro residenza abbia l’abbonamento? Viene controllato che chi chiama al telefono per partecipare ai programmi o invia sms per il televoto, perciò con un n. telefonico che lo identifica, sia abbonato? O che almeno un famigliare convivente abbia l’abbonamento?
E ancora, è stato controllato se chi acquistava i decoder per il recente passaggio al digitale terrestre fosse un abbonato?
Io e molti altri italiani che ci adeguiamo alle regole passiamo ogni anno dalla parte dei “fessi” mentre i “furbi” sono gli altri, e sia lo Stato che la Rai gli permettono di continuare ad esserlo.
Se il canone va pagato bisogna OBBLIGARE le persone a pagarlo e fare dei debiti CONTROLLI, se invece è un BALZELLO inutile è meglio abolirlo ed evitare che gli italiani siano ogni anno divisi tra furbi (gli evasori) e fessi (chi paga le tasse)

Rispondi Segnala abuso
Ferry-u 12 gennaio 2010 11:17

Condivido tutto.e aggingo che come leghista “molto deluso” mi aspettavo che dessero una risposta in merito già da tempo.anche perchè nella loro campagna polita sventolavano l’evasione canone come prima cosa da fare.Ciao

Segnala abuso
Tanino 14 gennaio 2010 18:23

Voglio essere preciso ed eloquente: A ME QUELLI DELLA RAI ME LO DEVONO SUCARE, 100 EURO ME LI VADO ANZI A MANGIARE COSì POI CAGO ALLA FACCIA LORO!

Rispondi Segnala abuso
14 gennaio 2010 18:27

A chi dice di OBBLIGARE gli italiani a pagare il canone: ecco il popolo di pecoroni di cui parlava il duce… Abbassate la testa e vi fate andar bene tutto. I miei complimenti.
Il canone RAI così com’è definito è un furto. La RAI spreca i nostri soldi per rincorrere lo share di mediaset ed inoltre manda la stessa mole di pubblicità.. Il berlusca fa i migliardi di euro e la rai è in rosso e la dobbiamo mantenere? Parassiti, inetti e ladri, ecco chi paghiamo con il canone, poi si parla di sprechi. La rai è inutile come iuntile è la tv digitale…chi pensate abbia pagato il passaggio al digitale? Qualcuno di voi l’ha chiesto? Oppure chi ha le mani in pasta l’ha voluto? Medidate, pecoroni. Ex italiano

Rispondi Segnala abuso
Xilius 14 gennaio 2010 20:12

io non pago..!!!!…

Rispondi Segnala abuso
Sandro 15 gennaio 2010 12:16

io questi soldi li spendo a buttane alla faccia loro

Rispondi Segnala abuso
Mario 15 gennaio 2010 21:43

Giusto pagare un servizio pubblico, ci mancherebbe altro, ma… se le reti private si mantengono, giustamente, con la pubblicità e la loro capacità, e pur fornendo anche un servizio publlico, perchè la RAI, televisione di stato pur non fornendo servizi in più di quelli forniti da reti private nelle reti private includo naturalmente Mediaset, pretende il pagamento di un Balzello mandando in onda programmi che, a parte pochissimi, fanno letteralmente schifo?
a questo punto, vista l’attuale tecnologia, si offra l’opzione di quanti non sono interessati ai programmi RAI; sono curioso di vedere a questa opzione quanti continuano a vedere RAI.

Rispondi Segnala abuso
Nico 16 gennaio 2010 09:17

hanno messo il digitale terreste anche alla rai perche non fanno come a pay tv chi la vuole vedere paga e ha la tessera non che mi obbligano a pagare quello che non mi va di vedere???? siamo arrivati doo tanti anni di liberta’ e democrazia un’altra volta ai tempi del re sole con questa crisi chi c’e la fa a pagare tute queste tasse, auto acqua, spaztura e tan altro, per pagare l’erario siamo costreti a rubare se siamo quasi tutti disoccupati ormai in italia, a noi chi ci pensa caro gesu’

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 17 gennaio 2010 17:44

cari amici, ormai siamo in una fase di vero e proprio controllo sulle persone, la legge dice: cutolo è un mafioso non autorizzato. lo stato invece si, perche mette i timbri e le firme dei ministri. quindi rassegniamoci, e preghiamo con tutto il cuore che facciano una brutta fine. di destra di sinistra e di centro!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Baby 20 gennaio 2010 04:08

Ciao a tutti.
Sono straniera e non pago Canone Rai. Non capisco perche devo pagarlo se sto gia pagando Mediaset. Non si puo pagare tassa piu tassa piu tassa piu un altra tassa e poi ancora cercare a vendere la publicita(bene o male funziona, la gente fà i soldi publicizzando a noi). Credo che ci devono pagare a noi il canone perche noi guardiamo , e poi compriamo… :) Ai miei parti nn c’e un “canone Rai”. Se pago tv prvata (per scelta) lo guardo. Altriimenti – guardo il minimo dei canali statali , che sono il servizio publico per sviluppo del poppolo. Tutto sincero e onesto. E un servizio per popolo , ma non è un modo per derubarlo ancora una volta.
Pago tutte le tasse ,escluso la Rai. Assurdo! Se c’e da firmare- firmo anche io qualcosa.

Rispondi Segnala abuso
Tony 4 luglio 2010 16:29

SONO d’accordissimo con te,sono loro che ci devono pagare,perche’noi vediamo tantissima pubblicita’e poi compriamo.
Fatemi sapere dove si puo’firmare contro questa ladrata,pero’mi meraviglo sempre di Berlusconi che l’ho votato x le idee di giustizia e liberta’

Segnala abuso
20 gennaio 2010 17:30

Quest’anno pagheremo 109 euro,1,50 in più dell’anno scorso. l’anno prossimo pagheremo sens’altro 110 euro.Poi una cosa strana: le pubblicità che si fanno in merito a questa tassa. Non se ne fanno invece per il bollo auto, spazzatura etc. Non sembra strana questa cosa? meditate.

Rispondi Segnala abuso
Sonny 25 aprile 2010 19:24

Confermo, non vi sembra strana questa cosa?
Meditate gente, meditate!

Segnala abuso
Tatanka 22 gennaio 2010 20:30

mi fa schifo pagare il canone Rai, ma se è una tassa la pago, perchè così mi è stato insegnato; ciò che proprio non sopporto è essere trattata come una cretina dai conoscenti che non lo pagano e che si sentono tanto furbi tanto nessuno controlla niente….
a parte il giustissimo referendum per abolirlo, bisognerebbe anche sollecitare più ampi controlli, chissà che così i furbi smetteranno di ridere….

Rispondi Segnala abuso
31 gennaio 2010 11:07

I veri mafiosi ,cammoristi, ladri ,sono quelli che ci chiedono di votarli ,per poi non fanno altro che rubare ,e tutto ha spese nostre,ITALIANI..e ora di fare i fatti ,vi ricordate che BERLUSCONI disse che è giusto evadere le tasse,e di non pagare il conone RAI,IL BOLLO AUTO,ma lui continua ha fare sondaggi,per vedere quando gli ITALIANI,sono fessi……

Rispondi Segnala abuso
1 febbraio 2010 02:39

siamo in un paese dominato da furboni voponi e quantaltro tutti con un solo fine esperti con astuzia ed esperienza e strategia associati in scala gerarchica per fregare da sempre il popolo,anche in un momento di crisi creata da speculatori mondiali senza scrupoli,dove andrmo a finire si bada solo ed esclusivamente al buisnes le aziende vanno all estero grtficate con l incentivo … Comuncue ritornando alle extratasse tipo tartassa doppia tassa tributo sulla spazzatura più iva, bolletta in somma pagata di più del dovuto poi sulla patente si pagava il bollo ora non più bene UNA PICCOLA E SEMPLICE MANOVRINA DI PICCOLI NUMRI MA AL FINE DELL CONTEGGIO DI GRANDI NUMERI IL GIOCO è FATTO I CONTI TORNANO E PIù, il bollo auto lo paghiamo solo noi italiani il “caNNone rAAi” più la publicità e ti alzano pure il volume tv lo sfarzo è estrmo.
Ora per finire e sbarcato sulla terra per la prima volta il super digitale terrestre quando in inghilterra lo possedevano già dagli ANNI 60. star trek enterprise vrso l infinito e oltre…

Rispondi Segnala abuso
MAURO 2 febbraio 2010 19:04

CIAO RAGAZZI MA L’AGENZIA DELLE ENTRATE QUANDO NON PAGHI IL CANONE RAI COSA TI PIGNORA QUEI GRANDI SANGUISUGHI , DI METTONO SOTTO SEQUESTRO L’AUTO O LA CASA . QUALCUNO MI SA RISPONDERE ?

Rispondi Segnala abuso
Sonny 25 aprile 2010 19:18

Chi mi spiega come mai la RAI indice concorsi a premi per chi paga il canone?
Forse perché grattando grattando il fondo del barile si scoprirebbe che è una tassa iniqua e anti-costituzionale?
In modo che se poi lo si scoprisse, direbbe che abbiamo aderito solo ad un concorso a premi?
Perché mai si dovrebbe pagare per il possesso di un apparecchio già ampiamente pagato all’atto dell’acquisto?
Perché non fa come sky lasciandoci la scelta di vedere o no le sue trasmissioni?
Pretendere un pagamento per il solo possesso di un apparecchio televisivo o di un computer è un atto di mafia legalizzata, e quanto legalizzata è ancora tutto da dimostrare!

Rispondi Segnala abuso
Elisabetta Bertinotti
Elisabetta Bertinotti 2 giugno 2010 06:42

Il canone rai è un furto visto la qualità dei programmi e degli pseudo professionisti che vi lavorano. Sono tre reti vecchie e politicizzate. Viva l’informazione vera, libera da ogni vincolo politico.

Rispondi Segnala abuso
Aitauer 16 giugno 2010 10:22

Cominciate a non pagarlo tutti. In una democrazia il coltello dalla parte del manico ce l’ha sempre il popolo. Un motivo per non pagarlo: perchè non lo pagano tutti!!

Rispondi Segnala abuso
Incaz... 16 giugno 2010 12:16

Se le associazione dei consumatori funzionassero bene , le 500.000 firme per l’abolizione del canone rai, si raggiungerebbero in due giorni. C’è qualcosa che non va…..

Rispondi Segnala abuso
Francesco 30 giugno 2010 00:00

Certo che qualosa non va e quando ci svegliamo?Quando la mattina si scende da casa e ci si ammazza tra di noi?Bisogna fare qualcosa e in fretta,prima di diventare una nazione di barboni…..

Segnala abuso
Adolfo 30 giugno 2010 17:27

Ma chi è la rai? E’ lo stato o si crede di esserlo. Gente che ammazza altra gente non si fa un giorno di galera e per il mancato pagamento del canone ci si deve finire dentro? Ma ci rendiamo conto della vergogna assoluta ed inaudita nella quale ci fanno vivere? Molto incaz …. non riesco ad aggiungere altro… beep

Rispondi Segnala abuso
Tony 4 luglio 2010 16:21

Ditemi come si fa a destinare una parte dei pochi soldini al canone rai.
io faccio un lavoro atipico,mia figlia da da 4 anni finito la scuola solo lavoretti precari di qualche settimana,ora e’a casa,mio figlio finito da 1 anno scuola,e’a casa disoccupato anch’egli,mia moglie sempre casalinga,non vado ne al cinema ,ne al ristorante,quindi la compagnia logica x il tempo e’la televisione,fate voi.

Rispondi Segnala abuso
Benzo 16 dicembre 2011 21:48

vorrei per quanto impossibile TORTURARE tutti i pretendenti di soldi,”rubandoli” ingiustamente alla gente che lavora e paga già abbastanza tasse (essendo in italia) mamma se avessi quel potere …
quante soddisfazioni .. e mentre li torturavo guardarli in faccia e rinfacciare loro tutte le loro ingiuste
richieste di soldi!! Vivo in una topaia (non di mia proprietà) con una figlia di 10 mesi e la compagna
disoccupata vivo di stenti,e sti stronzi della rai mi minacciano di mandare la finanza a casa!

Segnala abuso

1 2 Successivo »

Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08