Capodanno: cenone e veglione, ecco quanto costano

Capodanno: cenone e veglione, ecco quanto costano

capodanno cenone veglione

Quanto costerà quest’anno in media agli italiani il cenone? Ebbene, sia per il cenone a casa, sia per quello fuori casa, i rincari sono assicurati! Al riguardo, infatti, l’Adoc ha effettuato la consueta indagine sui consumi nella notte di San Silvestro, rilevando un aumento per i costi del veglione pari in media al 4% rispetto allo scorso anno. Per la precisione la serata di Capodanno, tra cenone e spettacoli, costerà in media agli italiani il 4,1% in più, a fronte di una spesa pari a poco più di 150 euro a persona; ma come accennato, anche il cenone a casa, supponendo di imbandire la tavola per otto persone, costerà in media l’1,9% in più.

Una notte di Capodanno con il solo cenone segna un rincaro medio del 3,8%, mentre, in base alle rilevazioni dell’Associazione, il Capodanno in agriturismo è in media più caro del 2,3%. Rispetto al Natale, come noto, quella di Capodanno è la notte che passa fuori casa, e questo accadrà per il 63% degli italiani.

Il restante 37%, secondo quanto rileva l’Adoc, attenderà invece il nuovo anno a casa con i familiari, parenti ed amici. E per l’occasione, in vista dell’uso dei “botti” di Capodanno, l’Associazione ha stilato un decalogo sul loro corretto uso, al fine di evitare che una serata di festa si trasformi in una notte poco piacevole. Per quanto riguarda il loro acquisto, in particolare, l’imperativo categorico è quello di acquistare i “fuochi” solo nei negozi autorizzati e mai nelle bancarelle dove non sia ben visibile la licenza specifica per la vendita.

Immagine tratta da: www.clickz.it

343

Segui NanoPress

Sab 26/12/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08