Come caricare la postepay da casa o in tabaccheria, anche di domenica

Come caricare la postepay da casa o in tabaccheria, anche di domenica

carta postepay ricarica come fare

Per ricaricare la carta Postepay sono disponibili diverse opzioni: direttamente sul sito di Poste Italiane, senza muoversi da casa oppure recandosi in una tabaccheria abilitata ai servizi Sisal (che ci consente di effettuare l’operazione anche di domenica) oppure ancora in un ufficio postale, dove spesso però dovremo affrontare le code. Ecco tutti i dettagli ed i costi delle operazioni di accredito sulla nostra prepagata.

Ricaricare la Postepay da casa è la soluzione più comoda, ma occorre un Conto BancoPosta sul quale addebitare l’importo oppure un’altra carta Postepay dalla quale trasferire il denaro che ci serve. Dovremo collegarci al sito www.poste.it oppure www.postepay.it; nel primo caso accediamo alla sezione “privati” per trovare il menu “accesso rapido” che ci rimanda velocemente ai servizi online per i titolari della carta.

Per ricaricare la Postepay in tabaccheria, invece, l’esercente deve essere abilitato come ricevitoria Sisal e sarà possibile accreditare sulla prepagata un importo compreso tra uno e mille euro, commissione (2 euro) esclusa. Ecco come si fa: occorre comunicare il numero della carta, il codice fiscale (oppure consegnare la tessera sanitaria) e l’importo richiesto, controllando la correttezza dei dati sul “pre-scontrino” che ci sarà consegnato dal ricevitore. La ricevuta andrà conservata al riparo da fonti di calore.

In questo caso la comodità consiste nell’avere a disposizione migliaia di punti vendita (con la possibilità di fare la ricarica anche di domenica, uno dei quali magari è sotto casa, che ci consentono di effettuare l’operazione se non abbiamo il conto BancoPosta né un’altra carta.

318

Segui NanoPress

Gio 12/05/2011 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Postapay 13 febbraio 2014 14:24

Salve, se ricarico la postapay del conto online quanto pago di commissione (o costo della ricarica)?…

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08