Conti correnti, accedere al proprio deposito attraverso la console

Conti correnti, accedere al proprio deposito attraverso la console

conto corrente televisione xbox

Gestire i conti correnti attraverso la tv e la console. E’ questa, probabilmente, una delle nuove frontiere del remote banking, sviluppata da un’azienda lituana (la Etronika) per Microsoft. Grazie alla nuova tecnologia, tutti potremo accedere ai rispettivi conti correnti online attraverso la Xbox, console nata per i videogiochi, ma sempre più in grado di essere utilizzabile per svolgere altre funzioni, comprese quelle bancarie.

La Etronika ha sviluppato un vero e proprio programma completo per Kinect, che permetterà all’utente di accedere alla propria banca da casa propria. E’ infatti sufficiente collegare l’applicaztivo al televisore per poter visualizzare sullo stesso le principali informazioni sul conto corrente, o ancora effettuare operazioni dispositive come bonifici e altri pagamenti.

Grazie alle potenzialità del Kinect, l’utente potrà gestire attivamente il proprio conto con alcuni semplici gesti, interpretati dalla piattaforma come operazioni dispositive.

Stando a quanto sostengono i promotori di tale iniziativa, l’applicativo di Etronika potrebbe così avvicinare ulteriormente il mondo delle banche a quello dei videogiocatori e, pertanto, alle fasce più giovani della popolazione.

Vi terremo informati sugli sviluppi di queste novità che potrebbero cambiare il nostro rapporto con gli istituti di credito. Voi che ne pensate? Credete in questo nuovo “modo” di gestire i propri risparmi?

262

Segui NanoPress

Sab 29/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
PEPPY 29 ottobre 2011 21:42

INTERESSANTE. BISOGNA VEDERE SE LA BANCA VI FA ENTRARE SUL VOSTRO C/C

……

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08