Digitale terrestre: come disfarsi della vecchia Tv

Digitale terrestre: come disfarsi della vecchia Tv
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

rifiuti ingombranti

Dopodomani, domenica 13 dicembre 2009, a Roma sarà possibile disfarsi dei rifiuti ingombranti nei Municipi dispari della Capitale; a darne notizia è l’Amministrazione capitolina nel far presente come, tra l’altro, quella di domenica prossima può essere l’occasione anche per disfarsi della vecchia Tv e degli imballaggi del decoder a seguito del passaggio dal segnale televisivo analogico a quello del digitale terrestre. Al riguardo, infatti, il Comune di Roma ricorda come sia assolutamente vietato non solo abbandonare per strada il televisore, ma anche inserirlo o lasciarlo vicino ai cassonetti.

Oltre alla vecchia Tv ed agli imballaggi del decoder del digitale terrestre sarà come al solito possibile depositare presso le stazioni mobili, o quelle a posto fisso, i vecchi frigoriferi, i computer, le lavatrici ed altre apparecchiature elettroniche oltre ai “classici” divani, sedie e mobili.

In alcune eco-stazioni, inoltre, sarà possibile disfarsi della vecchia bicicletta, o ancora di contenitori che contengono residui di solventi o di vernici, o comunque rifiuti speciali per i quali sono necessarie delle specifiche e particolari azioni per procedere con lo smaltimento. Per ulteriori informazioni sulla campagna straordinaria di raccolta di rifiuti ingombranti a Roma basta collegarsi al sito Internet www.ama.roma.it, mentre per conoscere le vie dove saranno presenti domenica prossima le stazioni di raccolta basta cliccare qui.

Immagine tratta da: www.storace.it

309

Fonte | Comune di Roma

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 11/12/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Herk 10 giugno 2010 09:30

Lo smaltimento gratis del vecchio tv è una buona notizia. Ma è gratis solo lo smaltimento: non c’è rimborso o incentivo. E chi rimborsa quelli che hanno preso un decoder normale e ora devono comprare quello HD? Ci sarà una rottamazione anche dei decoder?

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08