Fondo Est: come chiedere il rimborso per le prestazioni sanitarie

Fondo Est: come chiedere il rimborso per le prestazioni sanitarie
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

fondo-est353232

Il Fondo Est, nato come attuazione del Contratto Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle aziende del settore Terziario e del Turismo, e sottoscritto da numerose associazioni e sindacati dei lavori, ha come scopo primncipale quello di garantire ai lavoratori un servizio di assistenza sanitaria integrativa rispetto a quella proposta dal Servizio Sanitario Nazionale.

A chi è rivolta l’assistenza del Fondo Est

L’assistenza del Fondo Est, con tutte le prestazioni contrattualmente definite, è rivolta a tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e agli apprendisti, ai quali viene applicato il CCNL dei settori Terziario e Turismo. Sono pertanto coperti dalle prestazioni Fondo Est i lavoratori dei pubblici esercizi, delle mense, delle agenzie di viaggio, e così via.

L’iscrizione al Fondo Est

L’iscrizione al Fondo Est da parte dei lavoratori aventi diritto all’accesso di tali prestazioni avviene esclusivamente per via telematica. Oltre che per i lavoratori a tempo indeterminato, è possibile ammettere all’iscrizione al fondo anche i lavoratori con contratto a tempo determinato di durata superiore ai 3 mesi (per il CNNL Turismo) e ai 5 mesi (per il CCNL Ortofrutticolo).

Come richiedere le prestazioni

La richiesta delle prestazioni del Fondo Est è effettuabile mediante la compilazione dell’opportuna modulistica approntata dallo stesso Fondo. In tal proposito, segnaliamo che il Fondo Est possiede un sito internet di riferimento, con tutta la normativa di riferimento e la documentazione per richiedere le prestazioni stesse.

L’indirizzo del sito è www.fondoest.it.

335

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 16/09/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08