Mediaset premium: come fare la disdetta dell’abbonamento

Mediaset premium: come fare la disdetta dell’abbonamento

mediaset11

Come fare la disdetta dell’abbonamento Mediaset premium. L’offerta Mediaset premium, per tutti i clienti abbonati, si rinnova di anno in anno automaticamente, salvo esplicita richiesta di disdetta. Ma come dissociarsi dall’abbonamento? Una guida semplice ci spiega come concludere l’abbonamento ai contenuti premium di Mediaset, senza incorrere in errori o in rinnovi non desiderati del pacchetto scelto. L’importante è allegare la propria tessera al modulo di disdetta, dato che la card va restituita al momento di cessare l’abbonamento. La pratica di disdetta ha un costo di 6 euro.

Mediaset premium disdetta, quando

mediaset12

Il contratto di abbonamento Mediaset premium dura 12 mesi. Lo stabilisce lo stesso contratto, all’articolo 7 “Durata del Contrattoe Recesso”, documento che si firma all’atto dell’abbonamento e che è scaricabile anche on-line in versione PDF. Si può disdire il contratto entro i 30 giorni precedenti alla sua naturale scadenza oppure disdirlo in qualunque momento, avvalendosi del cosiddetto “Diritto di recesso“. Nel primo caso non è prevista nessuna penale, nel secondo, Mediaset potrebbe chiedere un Corrispettivo per il periodo compreso fra l’invio e la ricezione della domanda di disdetta. Vediamo i dettagli.

Mediaset premium disdetta, come

mediaset13

Per recedere il contratto stipulato con Mediaset premium occorre inviare una raccomandata A/R (cioè con ricevuta di ritorno). La stessa domanda di disdetta si può anticipare via fax o via posta elettronica, anche se non è obbligatorio. La raccomandata A/R va indirizzata a RTI – Casella postale 127 – 20052 Monza. Il modulo per la disdetta di Mediaset premium è reperibile all’indirizzo web https://areaclienti.mediasetpremium.it/area_modulistica.html. Il corrispettivo eventualmente da pagare fino al ricevimento della richiesta di disdetta è da valutarsi caso per caso. Lo stabilisce l’allegato 1 alle “Condizioni generali di fornitura del servizio Mediaset premium” (versione 20/11/2009).

Mediaset premium disdetta, possibili problemi

mediaset14

Aduc, il sindacato dei consumatori, lo scorso febbraio ha evidenziato alcuni problemi sulla disdetta di Mediaset premium riscontrati da alcuni consumatori che avevano sottoscritto il contratto “Easy pay“. Secondo quanto riportato da alcuni forum sul web, nonostante la procedura di disdetta corretta (invio raccomandata e in copia/anticipo via mail o fax) per alcuni clienti è stato necessario contattare il call-center a pagamento (199.303.404) per verificare lo stato della propria richiesta. I clienti continuavano a ricevere RID di pagamento, dato che l’offerta sottoscritta era con addebito su conto corrente bancario. Se dovessero sussistere problemi simili, meglio rivolgersi a una delle associazioni di tutela dei consumatori.

Ulteriori informazioni sul servizio Mediaset premium, sulle offerte e gli abbonamenti e sulle altre pay-tv (televisioni a pagamento) si possono trovare cliccando sui link sottostanti:


Mediaset premium, le offerte calcio 2010

Mediaset premium, le offerte prepagate
Mediaset premium, le offerte easy-pay
Sky, disdire l’abbonamento senza penali
Sky, novità sulla piattaforma pay-tv

719

Segui NanoPress

Sab 19/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
rudolf
Rudolf 10 novembre 2010 10:36

chiedo aiuto.
colgo l’occasione per raccontarvi il mio problema,ho sottoscritto un contratto con mediaset premium di cinema e calcio,fin qui tutto bene con attivazione tessera ok.ma il grosso problema è dal 20 ottobre che ho stipulato il contratto non vedo i canali cinema…anzi li ricevo ma con immagini sovrapposte è con il blocco del canale.
Ho cercato di avere appoggio al 199303404 servizio clienti ma quando sottopongo il problema alla risposta dell’operatore mi chiudono la comunicazione,informo che prima di fare l’abbonamento feci un controllo al segnale ricevuto nella zona risultava tutto ok.Insomma debbo vedere male è pagare per un’anno,perchè i dieci giorni da contratto sono scaduti,cosa mi consigliate?
Ho chiesto aiuto a più non posso,non so cosa fare.
Grazie a presto.

Rispondi Segnala abuso
Gianni 17 dicembre 2010 21:30

mediaset premium fa schifo
non si riesce a faere la disdetta
mai una partita del palermo in hd
pessimo:

Rispondi Segnala abuso
rudolf
Rudolf 18 dicembre 2010 08:17

Hai semplicemente ragione,il problema è che al momento del contratto sono tutti bravi è gentili,ma quando hai bisogno di sapere problemi tecnici sul sevizio che ti danno è che paghi non sai a chi rivolgerti:
al servizio clienti quando chiami al numero a pagamnto è una fregatura ti fanno aspettare per un po’…….appena esponi il tuo problema chiudono la linea.

Segnala abuso
Riccardo 25 gennaio 2011 21:08

Faccio notare che nella modulistica Medaiset non esiste alcun modulo di disdetta mentre (stranamente) figura quello di “revoca della disdetta”

Rispondi Segnala abuso
29 marzo 2011 17:07

perche non si può parlare con un operatore? solo con il disco? che si capisce poco, nontutti vivono di computer.

Rispondi Segnala abuso
rudolf
Rudolf 29 marzo 2011 18:59

fate come me disdetta è poi tutti a fan****,non si meritano niente di niente,a fare i contratti tutti bravi poi non ti rispettano più!

Rispondi Segnala abuso
Max 30 gennaio 2013 20:56

anchio sto provando x disdire l’abbonamento ma non riesco a parlare con nessuno fregano solo soldi ma se uno non paga e tutti fc………. cosa succede

Segnala abuso
Giusi t. 8 aprile 2011 10:47

Attenzione ma sul sito mediaset sotto la voce modumistica, il relativo modulo di recesso è una conferma del servizio
Fate attenzione
…oltre a fatto di non riuscire a parlare con un operatore quando si chiama…

Rispondi Segnala abuso
Kat 26 maggio 2011 20:22

Come si fa precisamente la disdetta? Non riesco a capire..

Rispondi Segnala abuso
30 giugno 2011 18:47

fatta disdetta IMMEDIATA 4 mesi fa’,spendo + di telefonate (quando riesci a parlare , visto che riattaccano il telefono in faccia!)ho capito che berlusconi deve comprare hamsik con i miei 25 euro!VERGOGNA LADRI

Rispondi Segnala abuso
18 luglio 2011 23:00

Ho aderito via web alla promozione “prova gratis fino ad ottobre e poi paghi” di mediaset PREMIUM. Una vergogna.
In dettaglio: la promozione scade il 30.06.2011 affrettati; falso dopo questa data la promozione continua con la stessa offerta. Primo inganno per i clienti. Mi affretto e faccio l’attivazione tramite il sito web il giorno 29.06.2011. Alla mia email mia arriva la fattura digitale con il codice contratto e il codice cliente e l’attestato di avvenuto pagamento della tessera (39 euro) tramite carta di credito prepagata. La scheda mi arriva il giorno 11.07.2011 (già -13 giorni dall’offerta) completa di contratto da firmare.
La documentazione in allegato mi dice che l’attivazione è semplicissima, basta telefonare al numero verde. Faccio più di dieci telefonate senza esito positivo; mi decido a farlo tramite sms per ben cinque volte: non accettato. Passo al web ma dal sito mi rispondono di rivolgermi al 199.303.404 (a pagamento) Un operatore mi risponde che la tessera è attiva e bisogna solo aspettare. Non succede niente. Richiamo (dopo vari tentativi al numero verde e va sms al 340 433 63 63) il giorno dopo 12.07.2011 al 199… sempre a mie spese ed una voce con modi schifati mi risponde che ci sono problemi di contratto. Come!!!??? rispondo ma se avete già prelevato i soldi della scheda e inviato il contratto, ma lei risponde che è tutto un altra cosa e che c’è bisogno di fare reclamo al loro commerciale e nel giro di 24 ore sarò richiamato per l’attivazione. Passati sei giorni oggi 18.07.2011chiamo di nuovo al 199… a mie spese per sapere qualcosa per ben tre volte e nessuno sa dirmi nulla. Finalmente al quarto tentativo una operatrice mi dice di rivolgermi al commerciale. Faccio questo passo (sempre a mie spese) e dopo una attesa di 11 minuti un baldo giovane mi dice che è tutto a posto ma che se non faccio un altro sms al numero sopra non è possibile l’attivazione. Contento faccio questo passo convinto di accedere ai servizi pagati… macchè il messaggio di ritorno mi dice che è impossibile fare l’attivazionee quindi richiamo al commerciale (a mie spese) e con stupore scopro che il commerciale non è il commerciale ma il srvizio attivazione che a sua volta mi invia al numero del commerciale (sempre a mie spese). Al commerciale una voce che pure parlando con me continua a ridere mi dice che deve parlarne con un responsabile di nome Gaetano (non mi vuole dire il cognome). Dopo il consulto mi dice che devo rivolgermi al servizio attivazione. Ma come ho chiamato poco fa e mi hanno detto che era compito del commerciale??? Finalmento mi decido a fare la disdetta e dopo svariate telefonate sempre al 199 303 404 riesco a disdire un servizio che non ho mai avuto e mi toccherà fare anche le raccomandate per la certezza della disdetta e del rimborso scheda. Scusatemi per la lungaggine ma era un odissea troppo grande. Speriamo che serva a far riflettere altre persone su una giungla impenetrabile e selvaggia qual’è il mondo mediaset premium.

Saluti Nicola

Rispondi Segnala abuso
27 luglio 2011 22:48

come hai fatto la disdetta

Segnala abuso
1 settembre 2011 12:44

Mai più mediaset premium ..è una vergogna che dopo aver fatto la disdetta devo continuare a pagare ..solo perchè dovevo scrivere disdetta immediata…è ridicolo perche io ho contattato prima il callcenter e non mi hanno detto niente …solo che dovevo disdire il contratto eh bravi tutti…..

Rispondi Segnala abuso
Schizzetto 26 maggio 2012 12:24

si proprio degli stronzi,io ho mandato la prima disdetta e mi hanno condattato e mi hanno detto che non andava bene perchè gli dovevo mandare quello con la legge bersani e quindi dovevo pagare l’ultima fattura bene….pago l’ultima fattura di 110,17 quando posso?! e rimando una lettera come mi hanno detto loro e cioè (IO SOTTOSCRITTA…….TITOLARE DELLA CARTA NUMERO…….CHIEDO IL RECESSO IMMEDIATO IN BASE ALLA LEGGE BERSANI) TUTTO QUESTO CON RICEVUTA A/R bene la mando mi chiamano per farmi altre proposte di abbonamenti ma gli dico che non ne voglio e loro mi risp.che l’annulazione del contratto è stata fatta e qualora mi volevo riabonare ero sembre la benvenuta. fin qui tutto ok a distnza di neanche un mese mi arriva una fattura di78,07 di cui io in verita dovreipagare solo 24,81 ma i rimanenti li devo pagare lo stesso perche tANTO poi me li rimporsano quindi io mi chiedo ho sono stupida io o qui in italia si parla tanto di legalità di di lottare contro la mafia perchè ci sarà lo stato a protegerci e tante altre belle parole ma dagli usurai e truffatori mediaset premium chi ci protegge? si perchè qui si cade nell’assurdo totale temporeggiando cosi ti scippano dicono loro in mniera”LEGALE” alla faccia dell’onesta e della chiarezza e pensare che la toffanin e il silvietto yonior mi stanno simpaticissimi ma cmq ora dò tutto in mano al mio avvocato mi verra a costare di più ma all’avvocato si ma la premium no mai più e gurra sia usurai legalizati vergognatevi !!!vi arrichite sembre alle spalle dei più deboli altro che matrimonio in un castello antichissimo grazie tanto noi cretinacci pagheremo il conto……..!!!!!!1

Segnala abuso
Marco messina 10 settembre 2011 22:18

si e una vera vergogna io sono abbonato da 1 anno e sto aspettando la tessera platinum dal 31 giugno 2011 ho kiamato minimo 10 volte al mese ma mi dicono ke la hanno spedita dopo una 20tina di giorni li rikiamo e dicono ke la rispediscono e andato avanti cosi fino a ke mi stavano rispedento la 6 lunedi faro la disdetta

Rispondi Segnala abuso
Emanuele 21 ottobre 2011 20:42

salve a tutti io ho chiesto il 20 settembre a mediaset premium una seconda tessera quindi un secondo abonamento in offerta a 10 euro invece di 19 il problema e’ che ad oggi 21 ottobre io ho gia’ pagato l’attivazione di 39 euro e non ho ancora ricevuto la tessera ho gia’ chiamato 4 volte il numero rigorosamente a pagamento (che schfoooooo) sentendomi dire sempre che non era colpa loro ma delle poste ,poi anno fatto il rinvio tramite coriere niete da fare poi mi anno detto che avrebbero richiamato loro per farmi sapere ,io non ho sentito nessuno ,e’ una vergogna credo proprio che faro’ disdetta di tutti e due gli abonamenti ,se mi date retta non abbonatevi mai e poi mai a mediaset premium grazie ciao

Rispondi Segnala abuso
Vitariello 5 novembre 2011 09:42

Dopo 9 anni con la sky per risparmiare sono passato a mediaset premium e son ultra pentito,non c’è proprio paragone,e poi la sapete l’ultima,gli attuali DVB-T quando lo switch-off sarà terminato nel 2012 non saranno più compatibili con quello che propabilmente sarà lo standard dei prossimi anni ,ovvero il DVB-T2,questa notizia l’ho appresa da una fonte ufficiale,perciò prepariamoci a ulteriore spesa..CIAO

Rispondi Segnala abuso
Gigi 23 novembre 2011 13:10

sono daccordo con tutti quelli che dicono che mediaset premium è una schifezza.io ho dato la disdetta a sky per abbonarmi a mediaset premium ma dopo poche settimane mi sono amaramente pentito.ogni volta che voglio guardarmi una partita o un cinema,devo sopportarmi decine di minuti con la scritta segnale criptato e di conseguenza rimetterci dei soldi per sbloccarlo,quando si riesce,perche ieri sera mi sono perso quasi la metà della partita dell inter,e quando dopo un attesa di oltre 5 minuti sono riuscito a parlare con una operatrice mi sono sentito dire in pratica che non capisco niente.vergogna!

Rispondi Segnala abuso
Sara 18 marzo 2012 00:20

Ciao, sono Sara e vorrei ridurre il costo dell’abbonamento Mediaset Premium. Mi è stato suggerito di avviare la pratica di disdetta per ottenere una proposta più favorevole da Mediaset. Voi cosa ne dite? vi è capitato di ricevere offerte scontate?
Grazie
Sara
http://www.fornoamicroonde.org

Rispondi Segnala abuso
Pierluigi 30 marzo 2012 22:01

aiutoooooooo e piu di un”anno che ho fatto la disdetta e ancora mediaset mi chiede di pagare il mensile e Le faccio presente che e” un”anno che la mia tessera e bloccata pero”i soldi vengono prelevati ugualmente .Pochi giorni fa mi ha telefonato una societa” che lavoro per mediaset ( come ricupero credito ) dicendo parole un po”brutte e in piu quando parlavo con una addetta venivo preso in giro .Chiedo possibilmente di uscire da questa brutta voragine. Grazie

Rispondi Segnala abuso
Mariarosaria 20 aprile 2012 15:47

c è tutta una dicitura enorme da leggere ma nn vedo il numero del fax!! è normale???

Rispondi Segnala abuso
Giuliano 14 maggio 2012 21:17

pure per la disdetta chiedete soldi non ci sono parole……………..

Rispondi Segnala abuso
Lillo 15 maggio 2012 19:55

fatte schifo siete dei ladri non sapete come rubare i soldi alla gente.

Rispondi Segnala abuso
Rocco 22 maggio 2012 16:42

è possibile avere l’indirizzo mail per disdettare contratto con questi “…………” anche quest’anno ho rinnovato il contratto con premium che mi garantiva tutto il pacchetto a 23 euro e adesso vengo a sapere su internet che mediaset non ha ancora i diritti per la Champions 2012/2013. fanno proprio……… non fatevi nprendere in giro anche voi perchè loro offrono il calcio senza specificare cosa si ha diritto a vedere con detto contratto. Ciao

Segnala abuso
Angelo 23 maggio 2012 12:33

ma la prossima stagione la chempions ligue non la trasmette piu mediaset premium??? bisogna fare sky??

Rispondi Segnala abuso
Minimic 28 maggio 2012 19:12

Con l’invio della raccomandata, contestualmente, provvedere alla revoca del RID.

Rispondi Segnala abuso
Salvatore 24 giugno 2012 19:40

Ho fatto la disdetta il 4/6/2012 con raccomandata con ricevuta a/r e ancora oggi non ho visto arrivare nessuna ricevuta anzi mi sono visto arrivare il pagamento di una fattura di giugno e luglio cioe’ di un mese anticipato,visto che e cosi’ mi rivolgero’ ad un legale, affinche’ questa disdetta avverra’ immediata.

Rispondi Segnala abuso
Marcello 9 ottobre 2012 08:31

ciao io ero un vecchio cliente di premium vi dico la verita sono talmente deluso dal servizio perche ho fatto la disdetta ieri dopo quasi un anno mie arrivata una telefonata dove dice che devo pagare grazie a mediaset e i suoi contratti ……

Rispondi Segnala abuso
Elio 21 ottobre 2012 20:29

prima che scada il contratto faccio subito la disdetta ,sono dei ladri rubano solo soldi .per avere informazioni ti scaricano tutto il cellulare ,fanno schifoooooooo.

Rispondi Segnala abuso
Giovanni Gargano 27 ottobre 2012 11:17

ragazzi mi cadono le braccia, ho fatto un abbonamento premium, sono sconfortato proprio fatto l’altro giorno….disperato nn c’è segnale, chaimato call center, collegato al sito, mandato messaggi, registrazioni su registrazioni, schermo della televisione, nero, o dice: segnale criptato. pezzi di m…a. non hanno ancora prelevato dalla mia pay pal. qualcuno può aiutarmi? come fare disdetta? come impostarla senza sbagliare? dove inviarla? per favore datemi delle risposte, grazie infinite.

Rispondi Segnala abuso
Giorgio 31 gennaio 2013 18:44

Salve sono stato preso per i fondelli desidero che questi sign
ori li licenziate sono maleducati ecc anno chiuso il telefono in faccia a me e mia moglie con la scusa che non capivano poi mi anno, costretto a fargli dire il codice della scheda e mi dicevano che cera anche il calcio e poi anno girato la palla peccato che non vi poso vedere velo direi a quattro occhi

Rispondi Segnala abuso
Djli 28 maggio 2013 13:01

ce qualcuno che sa dirmi come, posso fare la disdetta dell mediaset premium, a più presto possibille,, grz

Rispondi Segnala abuso
Luigi 18 novembre 2013 14:59

Buon giorno ai signori della premium, vorrei chiedervi che feci la disdetta in cui non è stata mai staccata la linea, ma, invece vi siete presi soldi senza motivo…..lasciamo stare ora questo evento, non capisco perchè non riesco mai a vedere una partita di calcio , ogni secondo provoca il non segnale, e si imbroglia del tutto lo schermo, da precisarvi che dovuti controlli minimi sono stai fatti, e che tutti gli altri canali della premium si vedono ottimali, tranne il numero 371 a salire sopra………Non capisco ancora perchè per parlare con voi, mi costano attese di telefonate, senza dare alcuna soddisfazione al cliente, non è giusto che le telefonate devono essere a pagamento specialmente quando si tratta della vostra tecnologia scarsa………….Però quando si tratta di sbagli del cliente siete sempre pronti a chiamare l’utente, per richiamare l’accaduto, vero! come siete gentile quando dovete avere, ma quando dovete dare non vi passa nemmeno per la testa……….Oggi sono incudine domani posso essere martello quando altre aziende scendono in campo, si proprio come la lotta alla telefonia mobile e mobile,,,,,,,,mi scuso se il commento non è di vostro gradimento……….La mia tessera numero………209507158297.

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08