Modello 69 compilabile: istruzioni per la registrazione all’Agenzia delle Entrate

Modello 69 compilabile: istruzioni per la registrazione all’Agenzia delle Entrate
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

modello 69 compilabile registrazione

Il modello 69 è un modulo obbligatorio per permettere la registrazione dei contratti di affitto e di locazione, in vigore dal primo luglio 2010 per uniformare l’iter di registrazione dei rapporti appena ricordati. Sono obbligati a compilare il modello 69 i soggetti che concedono in affitto e in locazione gli immobili (e, pertanto, non gli inquilini) permettendo così un congruo aggiornamento dei dati presenti all’Ufficio del Catasto.

Si tenga in considerazione che l’utilizzo del modello è obbligatorio per tutti i nuovi contratti (e per quelli da registrare a decorrere dal primo luglio 2010), mentre per i precedenti, il modello da utilizzare è il modello CDC.

Si consideri altresì che per facilitare la procedura di compilazione e di registrazione, il sito dell’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un modello 69 editabile e salvabile, allegando altresì le istruzioni per la compilazione.

La registrazione del modello, infine, potrà essere effettuata o tramite trasmissione manuale all’Ufficio indicato, oppure tramite spedizione telematica, o ancora mediante invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

237

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 13/05/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08