Piazza Affari, come capire se sarà ancora rialzo

Piazza Affari, come capire se sarà ancora rialzo
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Rialzo del Mib

La settimana scorsa ha visto una breve correzione dei prezzi della Borsa italiana nelle prime sedute, a cui sono seguite le ultime due sedute con un buon rialzo. Il breve ribasso dell’ottava passata ha avuto il valore di aiutare gli indici a scaricare un po’ di ipercomprato accumulato in Piazza Affari e di rimettere in moto gli acquisti.

A riportare un po’ di sereno sulle piazze azionarie e a spingere al rialzo non solo Piazza Affari ma il resto delle Borse europee e quella americana nella seduta di venerdì, hanno contribuito le indicazioni macroeconomiche arrivate da Oltreoceano. In particolare, gli indici hanno approfittato del dato sul mercato del lavoro statunitense giunto nel pomeriggio, che ha messo in evidenza una perdita di lavoro negli Stati Uniti nel mese di agosto inferiore rispetto a quanto preventivato dagli economisti. Così al termine della seduta l’ Ftse Mib ha guadagnato l’1,3% mentre l’Ftse Italia All Share ha guadagnato l’1,2% circa, comunque sui valori inferiori rispetto alla chiusura del venerdì precedente.

Per le prossime sedute i prezzi del Mib, l’indice maggiore di Piazza Affari, avranno come riferimento la fascia di valori compreso tra i 21.500 punti e i 22.350 punti. Sopra la soglia di prezzo dei 22.350-22.450 punti assisteremmo ad un nuovo segnale di forza che andrebbe a confermare che la discesa dei prezzi di inizio della scorsa settimana altro non era che una correzione. Le quotazioni dell’indice si spingerebbero prima ai massimi relativi di 22.900 punti, toccati nella seduta del 28 agosto ed in seguito fino a 23.300 punti, importante area di resistenza di medio periodo.

Al contrario un ritorno sotto 21.500 punti andrà a confermare il segnale di debolezza di inizio della scorsa ottava, e spingerà il Mib verso una nuova e più marcata correzione verso la fascia di prezzo compresa tra 20.500 e 20.800 punti.

381

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 07/09/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Dic roby 7 settembre 2009 19:20

SARà RIALZO DA QUI AL TERZO TRIMESTRE 2010

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08