Quanto costa spedire i pacchi? Tutte le tariffe in un click

Quanto costa spedire i pacchi? Tutte le tariffe in un click
  • Commenti (16)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

spedizione pacchi

Quanto costa una posta raccomandata? E una posta assicurata? Oppure ancora, quanto costa sempre una posta assicurata, ma da inviare all’estero? Ebbene, sia per evitare file alla posta per chiedere informazioni di questo tipo, sia per avere tutto il quadro tariffario dei servizi di recapito, Poste Italiane sul proprio sito Internet ha predisposto una pagina Web a partire dalla quale si può risalire agevolmente, in pochi click, a tutti i prezzi dei servizi sia per l’Italia, sia per l’estero riguardo a lettere e servizi telematici, corrispondenza, pacchi, lettere, trasferimento fondi e pubblicità indirizzata.

Uno dei servizi classici, ma anche tra i più economici, è quello relativo alla spedizione di un pacco ordinario, che costa sette euro per pacchi aventi un peso da zero e fino e non oltre i 20 chili; la consegna avviene a domicilio in un tempo pari a cinque giorni, contando anche i giorni festivi ed il sabato, sulla base degli standard definiti da Poste Italiane nella Carta della Qualità.

Oltre al rispetto del peso, il pacco, tra l’altro, deve rispettare anche limiti di lunghezza che non possono essere superori ad un metro. I pacchi che non rispettano i limiti possono essere comunque spediti con Poste Italiane attraverso il servizio di recapito del pacco ordinario, ma il costo in questo caso raddoppia a 14 euro.

All’interno del pacco possono viaggiare titoli di qualsiasi genere, denaro e preziosi ma solo a patto che questi siano assicurati. Per chi invece ha fretta nel recapitare un pacco, allora si può optare per Paccocelere 3, al costo di 9,10 euro, che permette di inviare pacchi fino a 30 chilogrammi con consegna entro tre giorni lavorativi. Se tre giorni sono troppi, e non potete aspettare più di un giorno lavorativo, allora c’è Paccocelere 1 Plus che permette di spedire in tutta Italia pacchi fino ad un peso pari a 30 chilogrammi al prezzo unico di 15,30 euro.

Immagine tratta da: www.saperlo.it

354

Fonte | Poste Italiane

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 12/05/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
19 maggio 2010 20:16

molto meglio il corriere low cost
http://www.spedire.com
prezzi bassi e servizio eccellente!!

Rispondi Segnala abuso
12 giugno 2010 12:45

Grazie per il suggerimento!!!
Provato e tutto ok!!! ma come fanno ad offrire certi prezzi??

Segnala abuso
Melody 1 agosto 2010 17:16
Francesco da Palermo 4 ottobre 2010 12:56

Aggiornate i costi di spedizione poichè sono vecchi di parecchio.
Oggi 4-10-2010, alla posta ho pagato per spedire un router in garanzia guasto(850 gr.)ordinario 3, Euro 11.40.

Rispondi Segnala abuso
Pippo 8 luglio 2011 00:16

ho provato http://www.spedirelowcost.itprezzi eccellenti e il servizio affidabile si puo anche scegliere il corriere.

Rispondi Segnala abuso
Viki 8 luglio 2011 00:22

anche io ho spedito con http://www.spedirelowcost.it e sono stati puntuali e l’assistenza e ottima

Segnala abuso
Rosa 28 luglio 2011 10:16

Anche io ho provato http://www.spedirelowcost.it ed è veramente conveniente!
Ottimo servizio, puntuali ed efficienti.

Rispondi Segnala abuso
Misael
Misael 1 agosto 2011 14:32
Andrea 19 ottobre 2011 11:12

Io spedisco con http://www.spedire.com e secondo me sono imbattibili.
Prezzi ottimi e offrono anche il ritiro in giornata: prenoti la mattina e il pomeriggio passa il corriere a ritirare il pacco, senza dover andare a fare la fila alle poste!

Rispondi Segnala abuso
Antonella 24 ottobre 2011 09:09

non riesco a capire quanto mi verrebbe a costare un pacco da consegnare in madagascar. non mi esce nella lista dei destinatari. qualcuno mi può dare una dritta? si tratta di abbigliamento per i bambini poveri

Rispondi Segnala abuso
Edoardo 26 dicembre 2011 22:58

fate il pacco ordinario estero con poste italiane, arriva sempre e costa pochissimo.
ho avuto sinora delle brutte sorprese con la “mail box ect.” in quanto pagavo salatissimo e puntualmente spaccavano tutto con gravi danni economici, e come se non bastasse la loro assicurazione pagava poco e non mi risarciva neanche il costo della spedizione.
ora con poste italiane vado alla grande…

Rispondi Segnala abuso
Endriu 2 aprile 2012 22:45

ehi ragazzi! da qualche mese ce n’è uno nuovo: si chiama tnt-click e ha dei prezzi ancora più bassi! tnt 100%

Segnala abuso
Eliona 10 luglio 2012 13:01

per spedire un pacco al estero quanto mi costa?

Rispondi Segnala abuso
Vincenzo 2 aprile 2013 17:31

io spedisco molti pacchi in un anno .spedivo con poste italiane con paccocelere internazionale ora spedisco con heliosexpress con tempi di consegna migliori e meta prezzo

Rispondi Segnala abuso
Vincenzo 8 maggio 2013 11:30

salve a tutti io spedisco con heliosexpress da circa 6 mesi per le spedizioni sono affidabili e molto veloci ma e sorto un problema un pacco di 15kg sped in perù citta trujillo dal tracciamento risultava sdoganato arrivato atrujillo ufficio postale apre il pacco contenente regali per la famiglia scarpe -abbigliamento binbo 2 litri di olio ufficio postale pretende 130dollari per consegnare il pacco grazie a tutti

Rispondi Segnala abuso
Truckpooling 13 dicembre 2013 16:02

Per chi è interessato, noi di http://www.truckpooling.it abbiamo creato un portale che compara i prezzi di diversi corrieri, permette di scegliere il preferito e di comprare online la spedizione.
Potete spedire sia in Italia che all’estero (Unione Europea)

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08