Scadenza IVA: come pagare la sesta rata

Scadenza IVA: come pagare la sesta rata
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

scadenza-iva-sesta-rata

Tempo di scadenza IVA e, per non farsi cogliere impreparati e per evitare sanzioni non certo gradevoli, è bene fare una piccola ripassata su come sia possibile effettuare il pagamento dell’imposta sul valore aggiunto per quanto concerne il secondo trimestre dell’anno. Lo strumento principale per adempiere agli obblighi con il fisco è sempre il modello F24. Vediamo quali sono i campi da compilare, e quali i codici tributo.

I contribuenti trimestrali che vogliono effettuare il pagamento dell’imposta del valore aggiunto devono presentare il modello F24 entro il termine previsto, esclusivamente mediante modalità telematica.

Il codice tributo da valorizzare per regolarizzare la propria posizione con il fisco è il 6032, relativa al versamento IVA per il secondo trimestre.

I contribuenti mensili utilizzeranno invece il codice tributo 6007 per il versamento dell’IVA di luglio.

175

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 08/08/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08