Telegramma online: ecco quanto costa

Telegramma online: ecco quanto costa

telegramma online

Quanto costa inviare un telegramma online con Poste Italiane? Ebbene, innanzitutto occorre far presente che i prezzi variano in base al numero di parole presenti nel testo, e che sono in vigore tariffe differenti se si invia il telegramma online in Italia oppure all’estero; in ogni caso non vengono conteggiati nel prezzo l’indirizzo del mittente e quello del destinatario. I prezzi variano dal telegramma online che consta di massimo 20 parole, e che costa 3,60 euro, a quello fino a 500 parole di testo che, sempre con l’invio in Italia, costa 30,95 euro.

Per l’estero invece i prezzi per parola di testo variano da un minimo di 0,26 euro ad un massimo di 1,24 per i telegrammi online inviati in alcuni Stati dell’America. Ove previsto c’è anche una tariffa fissa che si va ad aggiungere al prezzo per parola; al riguardo, per la Zona A (Europa – Nord Africa) e per l’Islanda c’è da aggiungere una quota di costo fissa pari a 7,11 euro.

Come sopra indicato, oltre ai prezzi minimi e massimi per i telegrammi online inviati in Italia ci sono anche dei prezzi intermedi; ad esempio, un telegramma online fino a 50 parole di testo, quello più comune, costa 5,20 euro, mentre quello fino a 100 parole di testo costa 8,30 euro. Fino a 200 parole di testo il costo invece lievita fino a 14,50 euro; conoscendo i prezzi è così facile contando le parole del testo sapere quanto si andrà a spendere.

Per inviare un telegramma direttamente da Internet occorre essere utenti registrati, gratuitamente, al sito Internet www.poste.it, mentre per quel che riguarda il pagamento si può utilizzare la carta di credito, Visa o Mastercard, 24 ore su 24. Oppure si può pagare il telegramma online con carta Postepay tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 23,30; oppure ancora tutti i giorni, nella stessa fascia oraria di pagamento con carta Postepay, si può pagare il telegramma online con il servizio BancoPosta online del proprio Conto BancoPosta.

Immagine tratta da: newsvista.blogspot.com

375

Fonte | Poste Italiane

Segui NanoPress

Mer 19/05/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08