Trenitalia: biglietti regionali, acquisto anche su Internet

Trenitalia: biglietti regionali, acquisto anche su Internet

Ferrovie dello Stato

Su Internet, ed in particolare sul sito delle Ferrovie dello Stato, www.ferroviedellostato.it, è possibile acquistare, previa registrazione, non solo i biglietti per i treni a media e lunga percorrenza, comprese le “Frecce”, ma anche quelli per il trasporto regionale. Non a caso, nella sola Regione Toscana, lo scorso anno l’acquisto via Internet di biglietti ed abbonamenti regionali è cresciuto del 50%. Ciò nonostante, le FS intendono potenziale la rete di vendita sul territorio regionale incrementando il numero di tabaccherie, edicole e bar dove è possibile comprare i biglietti di Trenitalia.

Inoltre, a partire da giovedì prossimo, 1 luglio 2010, ben 24 delle 26 biglietterie di stazione della Regione Toscana inserite nel contratto di servizio osserveranno degli orari di apertura uniformi. In particolare, le biglietterie apriranno la mattina, alle ore 6,20, per poi chiudere alle ore 13 nelle stazioni ferroviarie minori, mentre rimarranno aperte con orario continuato fino alle ore 19,40 nelle seguenti stazioni: Empoli, Follonica, Lucca, Pontedera-Casciana Terme, Cecina, Siena, Montecatini Terme-Monsummano, Carrara-Avenza e Pistoia; lo stesso orario di apertura e chiusura, tra l’altro già in vigore dal corrente mese, viene altresì osservato anche dalle biglietterie delle stazioni di Terontola, Montevarchi, Figline, Pontassieve e San Giovanni Valdarno.

Tornando invece all’acquisto online dei biglietti, questo è possibile anche se il viaggiatore di Trenitalia non è in possesso della carta di credito. Con il servizio PostoClick, infatti, il biglietto si prenota dal Web e poi entro 24 ore dalla prenotazione è possibile pagare in contanti, o con moneta elettronica, presso le biglietterie di stazione, nelle macchinette self service, ma anche presso le agenzie di viaggio, le ricevitorie Sisal o presso gli oltre 7.600 sportelli Bancomat di Unicredit Group, ovverosia presso gli Atm di Unicredit Banca, Banco di Sicilia o Unicredit Banca di Roma con carta PagoBancomat emessa da qualsiasi Istituto di credito.

Immagine tratta da: www.filtcgil.it

367

Fonte | FS

Segui NanoPress

Lun 28/06/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08