Trenitalia: rimborso, FS valuteranno “forme di compensazione”

Trenitalia: rimborso, FS valuteranno “forme di compensazione”
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

risarcimento trenitalia

Dopo il caos ferroviario causato dalla neve nel Nord Italia, le Ferrovie dello Stato fanno presente come la normativa in vigore non preveda indennizzi legati ai ritardi dei treni che, in alcuni casi, lo ricordiamo, hanno raggiunto anche i 700 minuti. Pur tuttavia, in data odierna, le Ferrovie dello Stato, nel comunicato delle ore 18 sullo stato della circolazione, fanno comunque presente che “Trenitalia sta valutando altre forme di attenzione e di compensazione, anche in virtù delle indicazioni che verranno dalle istituzioni“.

Insomma, non tutto è perduto per i viaggiatori che nelle ultime 24/48 sono rimaste vittime di una vera e propria odissea sui binari o un lunga attesa in stazione, ragion per cui è vivamente consigliato di conservare gelosamente i biglietti aspettando buone nuove.

Intanto, dopo che nella notte sulle rete del trasporto ferroviario lombardo s’è venuto ad innescare un vero e proprio blackout, le Ferrovie dello Stato comunicano che la circolazione è stata riattivata stamattina, attorno alle ore 9, ma le ripercussioni al riguardo sulla circolazione si sono poi estese su buona parte della rete ferroviaria.

Questo significa che anche oggi i ritardi l’hanno fatta da padrone, ma in ogni caso l’innalzamento delle temperature al Nord, dopo valori minimi da “brivido”, sta permettendo ai viaggiatori, seppur con grosse difficoltà, di tornare a casa o andare nel luogo prefissato per trascorrere le vacanze.

Le Ferrovie dello Stato ricordano inoltre come la scelta di non sospendere la circolazione sia stata presa e concordata con la Protezione Civile e, seppur con ritardi elevati, si è deciso, sempre nel rispetto della massima sicurezza per l’utenza, di poter far viaggiare il maggior numero possibile di treni.

Immagine tratta da: www.impresalavoro.eu

366

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 23/12/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08