Unicredit: versamento allo sportello, costa tre euro

Unicredit: versamento allo sportello, costa tre euro

Unicredit prelievi

Prelievi e versamenti allo sportello presso le banche del Gruppo Unicredit, ovverosia Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma, costano cari. La Federconsumatori, infatti, riferisce che per i prelievi allo sportello sotto i 1.500 euro si paga una commissione pari a ben tre euro, mentre nulla è dovuto per cifre superiori; stessa musica anche per i versamenti, visto che presso lo sportello con operatore prevedono l’addebito di una commissione pari a tre euro. Per sfuggire a questi costi occorre quindi munirsi di Bancomat e prelevare o versare presso gli Atm evoluti.

Secondo l’Associazione di Consumatori la pratica commerciale messa in atto dal colosso bancario europeo è scorretta e mette tra l’altro in serio rischio la sicurezza e la riservatezza dei clienti, con questi ultimi che per non pagare la commissione salata si trovano costretti ad inserire anche somme rilevanti nelle “macchinette automatiche“.

Inoltre, il prelievo ed i versamenti in filiale per alcune tipologie di clienti, a partire dagli anziani, rischiano di comportare grosse difficoltà visto che non sempre si ha o si può avere dimestichezza con gli Atm. Di riflesso, la Federconsumatori ha reso noto d’aver presentato un esposto all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato sulla base di pratiche commerciali scorrette.

Con l’esposto, quindi, la Federconsumatori chiede all’Agcm che vengano ripristinate le doverose tutele a favore della clientela visto che in questo modo ad essere penalizzati sarebbero anziani, pensionati e persone che magari da decenni sono abituati a fruire dei servizi bancari nella maniera “tradizionale”, ovverosia alla cassa e faccia a faccia con un dipendente della Banca. Ed in merito alla trasparenza bancaria, inoltre, l’Associazione si chiede se questa “novità” da parte di Unicredit sia stata ben indicata nei prospetti analitici ed in quelli sintetici.

Immagine tratta da: www.varesenews.it

390

Segui NanoPress

Mer 10/02/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Devkaran 23 febbraio 2012 22:13

Nel pieno della crisi del 29, iaftnti, i broker si lanciavano dalle finestre.Poi le banche misero le sbarre alle finestre.Tipico modo di risolvere il problema.E’ l’Homo ultrasapiens del terzo millennio, baby.. Il non plus ultra dell’evoluzione intellettiva della specie.

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08