Vendita diretta: a Roma appuntamento fisso con il “Farmer’s Market”

Vendita diretta: a Roma appuntamento fisso con il “Farmer’s Market”

comune di roma Farmers Market

A Roma i consumatori per acquistare prodotti agro-alimentari attraverso il modello della vendita diretta, dal produttore agricolo al consumatore, scavalcando la filiera e la trafila dei rincari, potranno contare sul “Farmer’s Market”, il mercato della vendita di prodotti alimentari locali e stagionali che, dopo le precedenti edizioni, diventa ora un appuntamento fisso.

A darne notizia è l’Amministrazione capitolina nel precisare che il mercato di prodotti agroalimentari direttamente gestito dagli agricoltori verrà allestito ogni sabato e domenica nell’aera dell’ex mattatoio di Testaccio.

I consumatori, recandosi presso il “Farmer’s Market”, entrando dal largo G.B.Marzi, potranno così acquistare a prezzi equi prodotti e specialità locali, fresche, genuine ed a “chilometri zero“: dai salumi ai formaggi passando per la frutta e la verdura.

Presso il “Farmer’s Market” di Roma, tra l’altro, si potrà fare la spesa e, contemporaneamente, si potrà approfittare delle degustazioni dei prodotti offerti dai produttori agricoli ottenendo anche informazioni sulle qualità nutritive dei prodotti e sulla loro provenienza.

L’iniziativa del “Farmer’s Market” a Roma come appuntamento fisso è tra l’altro in linea con quanto chiedono molte Associazioni dei Consumatori, le quali per combattere il carovita hanno proposto l’istituzione di un mercato settimanale fisso, attraverso il modello della vendita diretta, in ogni città italiana.

Immagine tratta da: koobdizzle.blogspot.com

322

Fonte | Comune di Roma

Segui NanoPress

Gio 17/09/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08