Poste Tariffe

Le tariffe delle Poste, consigli, suggerimenti, guide, commenti e tanto altro ancora per essere sempre aggiornati e conoscere al meglio le tariffe delle Poste.

Poste, ecco come trasferire denaro all’estero

poste moneygram trasferimento soldi

Le Poste Italiane hanno lanciato un nuovo interessante servizio che permetterà a tutti gli utenti di trasferire il denaro all’estero. Il servizio si chiama “Ore7” e, grazie ad una collaborazione con MoneyGram, consente di inviare denaro all’estero con commissioni scontate fino a quasi il 50%, con una consegna dalle ore 7 – ecco spiegata la denominazione di questo particolare servizio – del giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’invio.

Leggi l'articolo

Come caricare la postepay da casa o in tabaccheria, anche di domenica

carta postepay ricarica come fare

Per ricaricare la carta Postepay sono disponibili diverse opzioni: direttamente sul sito di Poste Italiane, senza muoversi da casa oppure recandosi in una tabaccheria abilitata ai servizi Sisal (che ci consente di effettuare l’operazione anche di domenica) oppure ancora in un ufficio postale, dove spesso però dovremo affrontare le code. Ecco tutti i dettagli ed i costi delle operazioni di accredito sulla nostra prepagata.

Leggi l'articolo

Poste italiane: spedizioni più salate fino al 45%!

pacco celere 1 piu caro

Inviare un pacco costa sempre di più. Stando infatti a una recente analisi compiuta da Altroconsumo, inviare un pacco con i servizi di Poste Italiane Paccocelere1 e Paccocelere 3 può costare anche fino al 45% dei medesimi oneri riscontrati nel 2009. Insomma, secondo l’associazione dei consumatori, spedire un pacco con i servizi più rapidi, che garantiscono una consegna entro un giorno lavorativo successivo a quello di spedizione, è operazione divenuta ben esosa per le tasche degli italiani.

Leggi l'articolo

Pagamento in contrassegno: costi e convenienza

pagamento contrassegno 2

Cos’è e quanto costa il pagamento in contrassegno? Sia che si siano fatti acquisti online che devono essere recapitati, sia che si voglia spedire una lettera o un pacco, ecco come funziona l’opzione di invio in contrassegno.

Leggi l'articolo

Multe più care: monopolio delle Poste sul costo di notifica

poste costo notifica multa

Multe più care perchè le spese di notifica vengono stabilite da Poste Italiane in regime di monopolio. A farne le spese, per il momento, i cittadini di Firenze. Lo rivela il quotidiano economico – finanziario Il Sole 24 Ore.

Leggi l'articolo

Poste Italiane: telegrammi e raccomandate h24 online

raccomandata telegramma online

Spedire un telegramma o una raccomandata online? Si può grazie al software messo a disposizione da Poste Italiane. Il servizio telematico è gestibile 24 ore su 24 senza passare dall’ufficio postale. Ecco come funziona e quanto costa e dove reperire informazioni.

Leggi l'articolo

Postepay ricarica: come farla online

ricarica postepay

Postepay, la ricarica è una operazione semplice e facile. Basta andare sul sito www.poste.it sezione Servizi online e registrarsi al sito con una username e una password. Una volta nella sezione dedicata, si può ricaricare la carta al costo di commissione di 1 euro (importo addebitato direttamente in fase di ricarica e per ogni ricarica effettuata). Oltre alle ricariche, con questo sistema online si possono effettuare pagamenti di bollettini, saldo conto, lista movimenti sempre relativi alla propria Postepay. L’importante è tenere a portata di mano i dati della carta: numero identificativo, data di scadenza, codice di sicurezza sul retro.

Leggi l'articolo

PosteMobile, conciliazione per reclami: il modulo

postemobile procedura conciliazione

Gli utenti PosteMobile possono attivare la procedura di conciliazione per risolvere in via stragiudiziale eventuali controversie sorte con il servizio di telefonia PosteMobile. Lo comunicano le stesse Poste Italiane in una nota stampa del 2 novembre scorso. Chiunque sia titolare di una scheda SIM di PosteMobile e abbia presentato un reclamo per il servizio senza ottenere risposta (o con risposta non soddisfacente) può attivare la procedura.

Leggi l'articolo

Libretto risparmio e buono fruttifero, investimenti evergreen

risparmio postale

Il risparmio postale, nonostante l’offerta bancaria sia sempre più agguerrita, rimane una delle soluzioni di investimento più gettonate da parte degli italiani che, in particolare, molto spesso preferiscono, magari a fronte di rendimenti netti non proprio esaltanti, puntare sull’apertura di un libretto di risparmio e/o sulla sottoscrizione di un buono fruttifero. D’altronde, rispetto ai tempi d’oro, il mercato azionario è sempre più incerto e “ballerino”, così come aleggia tra i risparmiatori più prudenti il timore di incappare in nuove truffe finanziarie.

Leggi l'articolo

Libretto di risparmio postale: come si apre

libretto di risparmio postale

L’apertura di un libretto di risparmio postale rappresenta una procedura molto semplice e rapida, in confronto ad esempio ad un conto corrente bancario per il quale ci sono di norma molti più “fogli” da firmare. Per aprirlo basta recarsi in un qualsiasi ufficio di Poste Italiane muniti del codice fiscale e di un documento di identità valido. Rispetto al conto corrente, inoltre, il libretto di risparmio postale non solo è un “porto sicuro” per depositare la propria liquidità ed i propri risparmi, ma è anche conveniente visto che non vengono applicati costi per l’apertura, per la chiusura, per la gestione del libretto, ma anche per le operazioni di versamento e di prelievo.

Leggi l'articolo

PosteMobile e Mediaset, nuovi servizi Sms

Mediaset

Grazie ad un accordo con il content provider Mediaset, PosteMobile ha annunciato che sono disponibili, per chi possiede un cellulare con scheda Sim PosteMobile, nuovi servizi di infotainment attivabili con la modalità in abbonamento, oppure con richiesta di volta in volta; il tutto a fronte di servizi che attualmente si possono attivare in promozione e con ricezione gratuita degli Sms. Grazie a questi nuovi servizi di informazione e di intrattenimento i clienti PosteMobile potranno rimanere sempre aggiornati per quel che riguarda l’attualità dall’Italia e dall’estero, la cronaca, lo sport, il gossip, l’economia e la politica potendo ricevere in questo momento gli Sms a costo zero grazie alle promozioni in corso.

Leggi l'articolo

Poste Italiane e ferie, corrispondenza sicura con Aspettami

custodire la posta

Per chi è pronto a chiudere l’attività per il Ferragosto, e per chi è pronto a godersi le meritate ferie, nasce il problema relativo alla posta. Se infatti di norma si ricevono molte lettere al ritorno dalle vacanze si rischia di trovare la cassetta piena, e comunque la posta rimane in sostanza incustodita se a casa non rimane nessuno. Ebbene, una soluzione per poter custodire la posta anche quando si parte per le ferie c’è, e la propone Poste Italiane con “Aspettami“, il servizio che permette di poter custodire la corrispondenza anche nel periodo in cui si è in ferie per poi andarla a ritirare al ritorno dalle vacanze.

Leggi l'articolo

Poste Italiane: servizi di recapito, novità in arrivo

Poste Italiane

Poste Italiane ha annunciato, in vista della completa liberalizzazione dei servizi di recapito, dall’1 gennaio del prossimo anno, una piccola rivoluzione per quel che riguarda la consegna giornaliera della posta. Il portalettere, infatti, suonerà al campanello delle case degli italiani anche fino alle ore 20 per quel che riguarda in particolare i cosiddetti servizi di recapito postale ad alto valore aggiunto. Il nuovo modello di recapito è stato messo in atto da Poste Italiane a seguito di uno specifico accordo con le organizzazioni sindacali che introduce per i postini, quindi, un nuovo orario di lavoro.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08