Prezzi benzina

Prezzi benzina in aumento da sabato: tutta colpa della accise?

cover of 1393491601653530efe919fa10

Ancora una brutta notizie per gli automobilisti italiani: da sabato il prezzo della benzina aumenterà ancora. La folle corse dei prezzi della benzina non sembra volersi arrestare. Questo ennesimo aumento è dovuto all’accisa sulla benzina, che passa da 728,40 euro per mille litri a 730,80, con un aumento di 0,24 centesimi al litro, e di quella sul gasolio, da 617,40 a 619,80 per mille litri (+0,24): considerando anche l’Iva ai prezzi attuali l’aumento sarà di 0,34 centesimi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Costo del carburante: nuovo caro benzina per coprire l’Imu

costo del carburante caro benzina

Sul costo del carburante è previsto un nuovo caro benzina. Questa mossa dovrebbe fare in modo che lo Stato riesca a ricavare 671,1 milioni di euro per il 2015 e 17,8 milioni per il 2016. Si prevede, infatti, di rivedere le accise sulla benzina e sul gasolio. Le maggiori tasse sui carburanti potranno così ricompensare ciò che non si riuscirà a ricavare dalla seconda rata dell’Imu sulla prima casa. Ci si ritroverà, quindi, alle prese con nuovi aumenti, che certamente peseranno sulle famiglie italiane, già tartassate dalle spese sui trasporti. Niente vale il fatto che si è deciso di limitare l’incremento soltanto ai carburanti per autotrazione.

Leggi l'articolo

Sciopero benzinai dall’11 al 14 dicembre: ecco tutti i dettagli della protesta

sciopero benzinai dicembre 2012

Confermato lo sciopero dei benzinai: la sospensione del servizio partirà questa sera sulla rete autostradale, dalle ore 22 dell’11 dicembre alle ore 22 del 13. Domani sarà invece la volta della rete ordinaria che vedrà la sospensione del servizio protrarsi dalle 19 di domani sera fino alle 7 del 14 dicembre. A confermare i due giorni di stop sono stati i sindacati di categoria Fegica Cisl, Faib Confesercenti e Figisc-Anisa Confcommercio al termine dell’incontro tenuto con il ministero dello Sviluppo economico e che ha portato all’ennesima fumata nera.

Leggi l'articolo

Prezzi gpl e metano, rincara il carburante anche delle auto ecologiche

gpl metano

Gli impianti Gpl e metano continuano a poter esser considerati come la soluzione più conveniente in una più generale situazione di rincari. Sebbene le due fonti alternative non sembrano esser per niente indenni dalla folle crescita dei prezzi sul mercato, riescono comunque a mantenere la loro posizione di predominio. Anche un pieno per le auto Gpl e metano, deve adesso fare i conti con i rincari a livello nazionale. Che le auto a benzina e diesel non convengano davvero più?

Leggi l'articolo

Prezzi benzina: risparmi con il mercato nero, ma quali sono i rischi?

benzina sconto illegale

Se anche per le vostre tasche la benzina ha raggiunto dei prezzi insostenibili, allora forse il recente intervento formulato dal Corriere della Sera, alla ricerca dei metodi per risparmiare fino a 50 – 60 centesimi di euro al litro, potrebbe essere di vostro interesse. Il quotidiano racconta che sempre più italiani si stanno infatti rivolgendo al “mercato nero“… ma a quali rischi e pericoli?

Leggi l'articolo

Sciopero della spesa, il Codacons dichiara guerra ai rincari

Sciopero Codacons

I consumatori italiani non ne possono più dei continui rincari dei beni di prima necessità e di altri prodotti importanti per la vita quotidiana, come la benzina. Così il Codacons ha deciso di istituire per oggi, 19 settembre 2012, un vero e proprio sciopero della spesa. La principale associazione dei consumatori italiana ha quindi invitato tutti i cittadini stanchi dei “caro-prezzi” a non effettuare nessun tipo di acquisto, dagli alimentarei ai vestiti e soprattutto – se possibile senza restare a piedi – nemmeno il rifornimento per la propria auto.

Leggi l'articolo

Pompe bianche, la mappa per risparmiare sulla benzina

prezzi benzina risparmio pompe bianche

L’andamento dei prezzi della benzina è ancora in forte rialzo. Nel corso degli ultimi giorni, come dimostra l’analisi compiuta dai principali rilevatori nazionali, il costo del carburante è cresciutoin maniera significativa. Cerchiamo allora di comprendere se sia possibile risparmiare sul prezzo della benzina attraverso le pompe bianche, quale sia la portata di tale fenomeno, e in che modo è possibile trovare il distributore no logo più vicino a noi.

Leggi l'articolo

Benzina scontata nel weekend, ma in settimana il prezzo aumenta

benzina accise monti

Per contrastare il caro benzina, anche questo fine settimana a cavallo tra giugno e luglio Eni è decisa ad entrare in campo in maniera decisamente pesante, scegliendo di tagliare di 20 centesimi al litro, per tutti i weekend, il prezzo del carburante, sia benzina che gasolio. Di conseguenza, anche in questo fine settimana i prezzi medi della benzina scenderanno sotto quota 1,6 euro, per la soddisfazione delle nostre tasche. Eppure, qualche ombra aleggia all’orizzonte: secondo alcune associazioni, i distributori porterebbero in rialzo i prezzi dei giorni feriali per compensare quelli festivi… ma è davvero così?

Leggi l'articolo

Benzina ad 1 euro per 3 anni? Tutta la verità sull’iniziativa della Fiat

benzina fiat ip

Il costo della benzina sta divenendo una delle principali determinanti in grado di influenzare i comportamenti e le abitudini degli italiani. Laddove possibile, complice il caro-carburante, i cittadini iniziano a privilegiare in misura più ingente l’utilizzo dei mezzi pubblici, di veicoli ecologici o della bicicletta. Per cercare di arginare il fenomeno dell’abbandono dell’auto, sensibilizzando nel contempo a un utilizzo più congruo, Fiat ha in mente di lanciare alcune interessanti iniziative. Ma sono veramente così convenienti gli sconti predisposti dalla compagnia torinese?

Leggi l'articolo

Terremoto 29 maggio 2012: aumenta di 2 centesimi il prezzo della benzina

sisma_in_emilia

Il Consiglio dei Ministri di oggi ha apportato numerose iniziative per cercare di arginare le straordinarie difficoltà che il Nord Italia (e in particolare l’Emilia Romagna) stanno attraversando in questi giorni. Tra i tanti timori che ora si sovrappongono nella gestione del post terremoto, vi sono anche quelli economici e finanziari. Il prezzo della benzina è destinato ad aumentare ancora.

Leggi l'articolo

Prezzi benzina, un pieno con 12 euro con Gpl e metano

auto gpl risparmio

In tempi in cui non è certo raro trovare stazioni di rifornimento con prezzi della verde vicini ai 2 euro, fare un pieno con soli 12 euro potrebbe risultare una assurdità. eppure, grazie alle auto a Gpl e a metano, è veramente possibile rigenerare la propria autovettura con una manciata di monete. Cerchiamo di saperne di più su questo segmento delle quattro ruote che potrebbe conoscere un’espansione notevole nei prossimi anni.

Leggi l'articolo

Prezzi benzina, tassa di 10 centesimi per finanziare la Protezione Civile

tassa sms

Invece di introdurre una tassa sugli sms inviati dai nostri cellulari, alla fine il Governo ha preferito andare sul sicuro ed aumentare ancora una volta le accise sui carburanti per realizzare i fondi necessari a mantenere in vita la Protezione Civile. Le casse dello Stato italiano sono, infatti, talmente “a secco” che sarà necessario aumentare di 5 centesimi di euro i prezzi di benzina e diesel per finaziare un organo tanto importante quanto necessario come la Protezione Civile.

Leggi l'articolo

Prezzi benzina: perchè aumentano per colpa della manovra Monti

prezzi benzina manovra monti

Uno degli articoli che meno è passato in secondo piano, all’interno della manovra Monti, è relativo alle “Disposizioni in materia di accise”, contenute al punto 15 del documento approvato dall’esecutivo. Un articolo che rischia di rincarare ulteriormente i già salatissimi prezzi della benzina, poichè spinge all’apprezzamento i costi relativi alle accise.

Leggi l'articolo

Prezzi carburanti, record storico del gasolio

gasolio prezzo record

In seguito agli ultimi aumenti il prezzo del gasolio ha toccato il record storico di 1,575 euro. Aumenti che le principali associazioni dei consumatori hanno già evidenziato come “ingiustificati”, e che rischiano di incrementare ulteriormente il ritmo di crescita dell’inflazione, e il processo di dimagrimento dei portafogli delle famiglie della Penisola.

Leggi l'articolo

Pompe bianche 2011: la mappa dei distributori in Italia

pompe banche93953

Con il prezzo della benzina che continua a salire, sempre più italiani hanno scoperto la possibilità di risparmiare sul pieno di carburante grazie alle pompe bianche, distributori senza marchio che offrono prezzi di vendita della benzina verde e del diesel significativamente più bassi delle reti tradizionali, ancorate ai principali marchi di mercato e, pertanto, in grado di gestire in maniera meno autonoma e meno flessibile i prezzi dei preziosi carburanti.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08