Tariffe Adsl

Tariffe convenienti, così risparmi fino a 1000 euro al mese

Tariffe convenienti

L’ultimo studio di SuperMoney ha rivelato che scegliendo le giuste tariffe di energia e telefonia si possono risparmiare fino a 1000 euro all’anno. Come investirebbero questa cifra gli italiani? Ecco la top 10 degli utenti.

Complice la crisi economica sempre più consumatori cercano metodi efficaci di risparmio: tra le tante soluzioni, una via sicura è quella di trovare offerte vantaggiose per tagliare i costi delle bollette. Con le tariffe giuste si può arrivare a risparmiare fino a 1000 euro: in cosa si potrebbero investire questi soldi? SuperMoney, portale che mette le migliori tariffe di telefonia e energia a confronto, lo ha domandato ai suoi utenti e ha stilato la classifica delle 10 cose migliori da fare e da comprare con mille euro. Le scelte ricadono su viaggi e accessori tecnologici.

Leggi l'articolo

Bolletta adsl troppo cara? Basta cambiare operatore

Bolletta adsl

Se la vostra bolletta di telefono adsl è troppo cara, è il momento di cambiare operatore. Tutti i suggerimenti e le informazioni per iniziare a risparmiare per la vostra connessione internet.

Quando anche l’adsl comincia a pesare troppo sul bilancio familiare si è tentati di rinunciare al servizio. La connessione a internet, però, è diventata indispensabile: come risparmiare allora sulla bolletta adsl? Cambiare operatore consente di ridurre le spese: vediamo come fare e a cosa bisogna stare attenti.

Leggi l'articolo

Internet da casa: conviene attivare l’ADSL o la chiavetta?

Offerte adsl chaivette

I consumatori italiani hanno a disposizione disparate alternative per navigare e telefonare da casa. Dall’Adsl abbinata al telefono, alla chiavetta internet abbinata al cellulare; o magari solo l’Adsl in abbinamento ancora al cellulare. Ma quale tra queste è la migliore? A chiarire la situazione e cercare di capire quali siano i possibili costi previsti per ciascuna soluzione, interviene il nuovo osservatorio di SosTariffe.it, che nella sua ultima indagine ha messo a confronto le diverse tecnologie e ha stimato i costi più vantaggiosi.

Leggi l'articolo

Tariffe internet mobile: ecco le più convenienti

tariffe adsl web

Gli italiani preferiscono gli abbonamenti, e si dimostrano sempre più scarsamente attratti dalle ricaricabili. Merito, se così si può dire, dalla navigazione internet attraverso cellulari e tablet, e della necessità di essere sempre connessi, senza doversi preoccupare costantemente dei costi.

Leggi l'articolo

Banda larga: petizione Internet a 2 mega per tutti

banda larga

L’Associazione Aduc promuove sul proprio sito Internet una petizione on line finalizzata a fare in modo che Internet a banda larga, con velocità minima di almeno 1-2 mega, sia accessibile a tutti. E per fare questo secondo l’Aduc occorre separare la rete di telecomunicazioni dalle strategie industriali e finanziarie di Telecom Italia.

Leggi l'articolo

Banda larga: niente fondi per digital divide

banda larga cipe

Il piano da 800 milioni di euro del Governo, al fine di ridurre nel nostro paese il “digital divide”, attraverso lo sviluppo e la diffusione della banda larga, è stato rinviato a tempi migliori. L’Esecutivo, infatti, ha modificato il proprio ordine di priorità con la conseguenza che l’iter di sblocco dei fondi da parte del Cipe è stato sostanzialmente “congelato”.

Leggi l'articolo

Bollette telefoniche: il consumatore deve tornare a scegliere

Bollette telefoniche

Riguardo alle bollette telefoniche, ed ai servizi di telecomunicazioni in genere, il consumatore deve ritornare a scegliere anziché essere scelto. Ad affermarlo, in particolare, è il Centro Tutela Consumatori Utenti, in scia ad un nuovo intervento, nei giorni scorsi, da parte del Garante per la Privacy in merito al cosiddetto marketing telefonico che, in alcuni casi, tende a diventare “selvaggio”.

Leggi l'articolo

Marketing telefonico: multe salate per quello “selvaggio”

marketing selvaggio

Nuovo giro di vite in Italia per le chiamate telefoniche indesiderate e non autorizzate dei call center per fini commerciali. Il Garante per la Privacy, infatti, ha messo a punto delle disposizioni cui gli operatori del settore dovranno attenersi, altrimenti possono scattare multe da un minimo di 30 mila ad un massimo di 300 mila euro.

Leggi l'articolo

Gestori Telefonia: continuano le pratiche commerciali scorrette

connessione adsl banda larga

Attivare i servizi fonia e ADSL in Italia è molto semplice. Lo si può fare direttamente su Internet, o tramite le numerose chiamate dei call center che giornalmente contattano le famiglie italiane; ma la stessa rapidità non è garantita quando il cliente vuole disdire il servizio.

Leggi l'articolo

Maxi Bollette H3G: Antitrust avvia istruttoria

Tariffe Internet H3G

L’Antitrust ha reso noto d’aver avviato nei confronti di H3G un’istruttoria riguardo al recupero dei crediti per le maxi bollette inerenti il traffico Internet generato con il piano tariffario “Tre.Dati Abbonamento” con l’”ADSM Modem USB”. Questo dopo che, a seguito di alcune segnalazioni, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha rilevato come siano state contestate bollette salatissime, fino a 10mila euro.

Leggi l'articolo

Tariffe ADSL: penalizzati gli utenti chi navigano poco

tariffe connessione adsl

In materia di tariffe internet a banda larga, gli utenti maggiormente penalizzati in Italia sono quelli con bassi tempi di navigazione mensile (10 ore al mese), In tal caso, secondo un’indagine condotta dall’Associazione Altroconsumo, il provider italiano più conveniente è Tele2 ma costa il 120% in più della migliore tariffa europea (quella di Talk Talk da 7,70 euro).

Leggi l'articolo

Bollette telefoniche: le spese di spedizione sono illegittime

bollette telefoniche

L’addebito delle spese di spedizione riguardanti le bollette telefoniche è illegittimo. Ad affermarlo è l’Associazione Adiconsum che, di conseguenza, ha reso noto d’aver intrapreso un’azione inibitoria nei confronti di Telecom Italia per gli addebiti illegittimi delle spese di spedizione delle bollette telefoniche.

Leggi l'articolo

Internet: in Italia tre connessioni su quattro sono a banda larga

lettore dvd portatile

Nonostante l’andamento complessivamente non favorevole della fiducia dei consumatori registrato nel corso del 2007 e nei primi mesi del nuovo anno, si registra un notevole aumento nella dotazione tecnologica delle famiglie italiane.

Leggi l'articolo

Connessione ad Internet: attenzione alla navigazione con le connect card

connect card

Le connessioni ad Internet tramite le cosiddette “connect card“, ovvero apparecchi (card o penne usb da inserire nel pc) che consentono di collegarsi ad Internet viaggiando attraverso tecnologie UMTS, GPRS, HSDPA, EDGE, GSM, permettono di navigare senza utilizzare la linea adsl o analogica.

Leggi l'articolo

Guida al risparmio telefonico

telefonia fissa

Tele2, Fastweb, Libero, Tiscali, Telecom Italia. Sono questi i gestori di servizi di telecomunicazioni che, a colpi di offerte, promozioni e pubblicità televisiva a tutto spiano si dividono il ricco mercato dei servizi telefonici in Italia.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08